B&W serie 600 + Pioneer entry-level

MRC

New member
Salve a tutti.
Mi piacciono molto le casse B&W e pensavo ad un sistema 3.1 composto da frontali, centrale e sub.
Pensavo alla serie B&W serie 600 (per i frontali le 685) ma mi sembra di aver capito che le B&W, rispetto a marhe concorrenti, necessitano di molta corrente per funzionare :confused: .

Non ho grosse pretese, e infatti possiedo un Ampli Pioneer entry-level, il VSX-417 (qui la scheda tecnica http://www.pioneer.co.uk/uk/products/42/98/405/VSX-417-S/index.html) che è uguale al fratello maggiore 817 a parte i canali surround posteriore e l'autocalibazione.
Il mio Ampli ha 110W per canale, ma come faccio a capire se è adatto alle B&W?

- come si capisce se un ampli è +/- "scarso"? quali parametri devo guardare? (prezzo a parte :rolleyes: )
- e nel caso, le B&W suonerebbero solamente più piano o suonerebbero male?
- come si capisce se una cassa è più o meno facile da pilotare? ci si basa sui DB?

Grazie a tutti per preziosissimi i consigli che potrete darmi ;)
ciao

Sulla recensione di afdigitale delle B&W serie 680 dicono di utilizzare un amplificatore al di sopra di ogni sospetto... Non per niente le hanno provate con yamaha Z9 e con pre+finale AM Audio. Il tuo amplificatore nn è adatto.... Devi prendere almeno un ampli da 1000 euro... Tipo Denon 2807...
Il tuo ampli dichiara 110w per canale ma effettivi saranno si e no 40. Troppo poco per delle casse di quel livello li. E non è solo una questione di potenza. Sarebbe come mettere delle gomme da 19'' su una 500.
La macchina funzionerebbe ma arriverebbe a malapena ai 50...

Ultima modifica:
Perchè un impianto 3.1 e non uno stereo di qualità superiore?

In ogni caso cerca di fare un confronto tra amplificatori per vedere se effettivamente le 685 sono così esigenti.

Ciao.

grazie,
a fine mese sarò a Milano per il WE, chi mi può indicare un buon posto dove ascoltarle e confrontarle?

MRC ha detto:
Salve a tutti.
Pensavo alla serie B&W serie 600 (per i frontali le 685) ma mi sembra di aver capito che le B&W, rispetto a marhe concorrenti, necessitano di molta corrente per funzionare :confused: .

Più che tanta corrente.....i diffusori citati sono facili da pilotare.......è consigliabile un buon ampli perchè la qualità te la sanno restituire

chiaro_scuro ha detto:
Perchè un impianto 3.1 e non uno stereo di qualità superiore?

l'utilizzo sarebbe 50-50 tra musica e HT, solamente i 2 canali stereo lo trovo un po' riduttivo per la visione dei film.