B&W serie 600 e denon 2307: consiglio

lazzaro64

New member
Denon 2307 e B&W serie 600: consiglio

Salve a tutti. Chiedo Vs. cortesi consigli.

Progetto per nuovo impianto:
Ambiente: circa 25-30 mq, mansardati, ai lati l'altezza è circa 90cm-1 metro.
Pavimento in legno (rovere), e tetto legno a vista.

Il venditore consiglia:
Ampli Denon 2307,
Frontali e posteriori B&W DM602.5 S3
(posso mettere solo casse a pavimento).
Centrale B&W LCR600 S3
Subwoofer B&W ASV650.

Utilizzo: esclusivamente video (dvd, blu ray e hd-dvd).

Cosa ne dite l'impianto è bilanciato tenendo presente l'ambiente e l'utilizzo. E' un buon impianto ?
Eventualmente cosa cambiereste, al di là del budget ?

Grazie.

lazzaro64 ha detto:
Pavimento in legno (rovere), e tetto legno a vista.
Non essendo abbastanza esperto da dare consigli posso solo dirti che, a quanto mi è stato detto, pavimento e soffitto in legno danno una grossa mano all'acustica della tua stanza. Se cosi' fosse hai già una buona base di partenza.
Ciao
Allegri

Come detto in un altro thread, io ho ascoltato un impianto simile ma con un maranz e mi è piaciuto molto di più. Prova ad ascoltare im marantz anche a tu.

Ciao.

quel sub è non è proporzionato secondo me.
Io addirittura lo eliminerei e concentrerei il budget sui frontali magari CM 7 per restare in ambito B&W o salire con l'ampli al 2807

Lasciando quei diffusori (sono riuscito a strappare un buonissimo prezzo!)
potrei passare al nuovo yamaha rx v2700.

Che dite, avrei sensibili benefici ??

per Mixersrl: perchè mi proponi di cambiare i frontali, non vanno bene per l'ambiente e l'uso ?

No perchè sommando il costo di un sub a parer spropositato con i frontali 602.5 pgli direttamente dei frontali come le CM 7 con il risultato di avere un livello qualitativo decisamente superiore oppure se proprio si vuole un sub optare per il 600 oppure l'ASW 300 e dirigersi sull'ampli 2807 assicurando con questi mix maggior equilibrio di spesa e soprattutto prestazioni decisamente superiori.

Grazie Mixersrl,
allora avrei deciso di passare alle CM7 e ti ringrazio per la consulenza.
Come ampli mi piacerebbe uno con 3 ingressi hdmi in modo da farlo funzionare anche come switch.

Avrei pensato al Denon AVC A11XVA, costa molto però è bellissimo.
Non sarà troppo ?

Puoi consigliarmi qualcosa di alternativo altrimenti ?
I Marantz purtroppo non riesco a trovarli.

Ciao e mille grazie.

Secondo me ti basta il 2807...certo l'11 è un'altra categoria ma si passa davvero di pala in frasca visto che siamo partiti col 2307.
Io sto provando da poco le CM 7 proprio col 2807 e l'accoppiata ci stà ma non si può negare che con un AVC si migliora....ma poi il budget?

Lo so sto passando da palo in frasca ma la confusione regna sovrana!!!

Ho visto sul sito della Denon l'11 ed tutti i requisiti che richiedo.

Allora avrei deciso per uno sforzo economico.
L'impianto sarebbe così costituito:

Ampli Denon AVC A11 XVA
Frontali B&W CM7
Posteriori B&W DM602.5 S3
(posso mettere solo casse a pavimento).
Centrale B&W CMC
Subwoofer ASV600.

Cosa dici Mixersrl ? Può andare ?
Grazie ancora.

Ribadisco che il sub è meglio cercarlo altrove. Tra un b&w asw600 e un velodyne cht-10r c'è una bella differenza e seconda me vale veramente la pena cercare almeno di ascoltarlo.
Io ho ascoltato le cm1, che per te non vanno bene essendo bookself, e mi sono piaciute moltissimo e non faccio nessuna fatica a pensare quanto possano suonare bene e meglio anche le cm7.

C'è da far notare che stai praticamente raddoppiando la spesa......

Ciao.

Grazie,

quale modello di sub mi consigli ??

A dir il vero per l'ampli sono ancora molto indeciso, non so se vale
la pena prendere adesso un modello di fascia alta o aspettare quelli
con le nuove codifiche.

Ciao.

lazzaro64 ha detto:
A dir il vero per l'ampli sono ancora molto indeciso, non so se vale
la pena prendere adesso un modello di fascia alta o aspettare quelli
con le nuove codifiche.

Ciao.

Dipende da fascia alta cosa intendi. Io aspetteri comunque ampli con le nuove codifiche, in modo da ottenere buon prezzo per ampli di vecchio tipo (li si può far andare sempre per via analogica con lettori muniti dei nuovi standard).

Beh, intendevo dire questo.
Dovendo comprare adesso conviene andare su un ampli economico o medio tipo il denon 2307 ed aspettare quelli nuovi oppure tanto vale andare subito con quelli di fascia alta (anche se non altissima) tipo, sempre per rimanere con denon, l'A11XVA ?

Ciao

Non per farmi i fatti tuoi, ma perchè solo casse da pavimento?

Non lo chiedo per curiosità, ma perchè sono un convinto assertore della bontà di una soluzione bookshelf su stand + sub corposo: non sposta il budget e toglie un sacco di problemi di acustica.

Con la spesa di un frontale floorstanding, generalmente si acquista il bookself della serie superiore (che, fino a dove arriva, suona meglio dell'altra).

Completando tutto con un buon sub (tagliando ad 80 ovvero, se il sub è qualcosa di più che un buon sub, a 100 - 120), il risultato è normalmente migliore e con meno fatica per il settaggio.

Ciao, nessun problema.
Solo da pavimento perchè l'ambiente è mansardato con il tetto spiovente
ed, il mobile già presente, non mi permetto di collocare i diffusori.

Per le frontali oramai ho deciso per le B&W CM7.
Centrale CMC
Posteriori B&W DM 602.5S3.

Ancora incerto il sub B&W 600 o velodyne (quale modello ???).
L'ampli ancora non so se buttarmi subito su uno di fascia alta (denon AVC A11XVA) o nell'attesa di quelli con le nuove codifiche prendere uno che costi meno tipo il denon 2807, anche se ne volevo uno con tre ingressi hdmi).
Grazie per i consigli sinora ricevuti.
Ciao

Anche se di fascia alta, con b&w vedrei meglio altri marchi in luogo di denon.
Un marantz top di gamma o il nuovo harman kardon 745 (veramente bello, però ancora non ho avuto modo di provarlo), farebbero sicuramente meglio.

lazzaro64 ha detto:
Solo da pavimento perchè l'ambiente è mansardato con il tetto spiovente
ed, il mobile già presente, non mi permetto di collocare i diffusori.
Non capisco :confused: ,guarda che dei diffusori da libreria montati su stand occupano lo stesso spazio di due diffusori da pavimento.

Giusta osservazione non avevo considerato gli stand,
forse perchè il rivenditore, visto l'ambiente, me li aveva
esclusi a priori.