B&W Serie 6... cosa pensate di questo impianto?

Twest

New member
Su una stanza di circa 25mq avevo in mente un impianto HT di questo genere:

B&W Serie 6

Front 685
Rear 686
Center HTM61 [EDIT: HTM62 (era un errore di battitura)]
Sub ASW608 EDIT: probabilmente Velodyne CHT10R

il tutto gestito da un ONKYO TX-SR606.

Vostro parere?
Grazie
 
Ultima modifica:
ciao se hai la possibilità di mettere le torri (684,)meglio, per il sub se è per ht io direi velodyne cht 10r,o,8r comunque anche quello che hai scelto direi ottimo forse ti può bastare anche il centrale htm62 ,per la combinazione da te scelta;)
 
Se puoi le torri...premesso che pure la serie 600 non mi esalta trovo che 683 + htm61 fanno un bell'effetto in ht....e il prezzo maggiore rispetto al sistema frontale 684 + htm62 è più che giustificato. Per il sub quoto il velodyne...o anche un buon sunfire o rel (+ musicale).
 
Consiglio come frontali le 684, per il resto potrebbe andare tutto bene. I miei dubbi sono sull'ampli, a gusto mio con le B&W meglio un Denon o un Harman Kardon rimanendo su quella fascia di prezzo, ma se hai già ascoltato il sistema e ti è piaciuto....;)
 
Da che sistema vieni ... qui sotto trovi quello che ho io. E su un 30+ m^2 va alla grande. Se non ti interessa la musica multi canale l'impianto che vorresti fare andrebbe alla grande. Prendi però un Mosscade Titan 5.4. E' perfetto con le 685 ;-)

Se l'ampli non l'hai già comprato ... prendi un HK.

Buon Ascolto


PS su stand o su scaffale/mobiletto ?
 
se il mio parere può esserti utile:
io volevo cambiare il mio diffusore centrale focal chorus 700v e le front 705v, con uno + performante, e dopo una serie di ricerche sul web mi ero deciso di acquistare le b&W serie 600, con il centrale 62.
Sono andato da Trony e loro avevano il suddetto diffusore con i frontali 685 e i surround 684 con il sub sempre b&W. Ho ascoltato per un buon quarto d'ora i dialoghi del film "I fantastici quattro" e de "Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'anello", ma il centrale non mi ha convinto affatto (meglio il Focal..), poi ho ascoltato il kit chario constellation (centrale Phoenix, front Delphinus, rear Linx, sub Hercules) e mi sono innamorato della naturalezza della voce (stessi film). ho preso le chario e adesso sono pienamente soddisfatto. il centrale b&W costava 320€, il chario 389€.. sicuramente le delphinus sono + care delle b&W da scaffale ma le prestazioni sono al top
 
ciao io ho il centrale b&w61 e ti posso assicurare che è ottimo voci chiare limpide anche a volume (basso -50db del sintoamplificatore denon 3808 )e mi ripeto sempre a mio un mio personale giudizio la tua configurazione è buona
 
serjedi ha detto:
se il mio parere può esserti utile:
io volevo cambiare il mio diffusore centrale focal chorus 700v e le front 705v, con uno + performante, e dopo una serie di ricerche sul web mi ero deciso di acquistare le b&W serie 600, con il centrale 62.
Sono andato da Trony e loro avevano il suddetto diffusore con i frontali 685 e i surround 684 con il sub sempre b&W.
mi sembra strano che avessero come surround le 684 , ti posso assicurare che il centrale b&whmt61 è ottimo non so il 62 :D ciaoooooooo
 
Attualmente ho il sistema in firma e mi trovo benissimo in HT.
Onestamente le 685 in HT ci stanno benissimo.
Un altro mio amico ha come front le 684, center 62 e rear 686, sub 608, sempre pilotate egregiamente dal Marantz.
Se prediligi ascolti stereo vai senza pietà sulle 683...sono il mio pallino dopo averle ascoltate, appena avrò lo spazio.
La scelta del sub è subordinata ai front, se prendi le 685 o altre bookshelf ti consiglio un sub potente, con le 683 anche il piccolo 608 va benissimo.
Quello che risparmi per il sub lo puoi investire nelle ottime 683.
 
ciao, volevo sapere che differenza hai notato tra 683 e 684, dato che sara il mio nuovo acquisto, e se le hai ascoltate in tempi differenti. ciao
 
peppe69 ha detto:
ciao, volevo sapere che differenza hai notato tra 683 e 684, dato che sara il mio nuovo acquisto, e se le hai ascoltate in tempi differenti. ciao
Io le ho sentite entrambi e le 683 erano molto più articolate e trasparenti, restituendo anche una sensazione di maggior pressione sonora!
La differenza di prezzo (che in relatà non è poi nemmeno tanta) secondo me la vale tutta!
 
ma pressione sonora forse in gamma bassa, avendo i due woofer differenti, o anche in gamma alta, le hai sentite piu aperte, avendo il mid in fst?
 
Io le ho ascoltate testa a testa con la vecchia serie 600, separatamente le 684 e le 683, le 683 sono un'altra cosa, da comprare senza dubbi!
 
peppe69 ha detto:
..... forse in gamma bassa, avendo i due woofer differenti, o anche in gamma alta, le hai sentite piu aperte, avendo il mid in fst?
la differenza stà principalmente nel Mid che gli dona un'articolazione migliore......poi la maggior presenza sui bassi c'è sicuramente
 
Al contrario di quel che è il parere generale, io mi sento di stra-consigliare le 685 come frontali!

Magari aspetta a prendere le 686. La tua soddisfazione o no ti farà muovere il passo successivo verso le 686 (come satelliti) o le 684/683 (come frontali e spostare le 685 come satelliti ...).

Dai retta a me ;-)

Dedica molta attenzione al sub in ogni caso. Per esperienza personale, il mio ha un buon prezzo e si sposa divinamente con le B&W 685!
 
grazie a tutti... allora l prima cosa che vorrei dire è che il centrale che dovrei prendere non è il HTM61 ma il 62.... ci sta lo stesso dite?

per il sub vorrei maggiori consigli? dite che con le 685 ci vuole qualcosa di meglio???
 
Top