B&W PM1 vs KEF LS50

maxp

New member
Buongiorno a tutti,
dopo 40 giorni (e soprattutto notti) di pausa avrei nuovamente voglia di cercare idee per il regalo di Natale.
Tra tutte le casse che ho sentito (rigorosamente bookshelf per questione di spazio) mi sono rimaste in mente solo le PM1.
Leggendo un po' in giro però parlano molto bene delle KEF LS50. L'unico problema è che non le ho mai viste in giro e dovrei cercare un posto dove ascoltarle. Il grosso vantaggio rispetto alle PM1 è quello di costare meno della metà!
A parità di prezzo non credo che mi prenderei la briga di cercarle, ma considerando il costo direi che almeno informarsi sia d'obbligo.
Qualcuno ha avuto modo di ascoltarle entrambe? Valgono la differenza di prezzo?
Io le collegherei ad un Supernait.
 
A questo punto mi rassegno ed inizio la ricerca... speravo tanto mi dicessi che non ne valeva la pena. Grazie ancora.
 
Pro-ac tablette, le piccole Burmester, Minima, AE1 etc......

Le PM1 per me sono piuttosto difficili -- bisogna dargli molta energia ma penso il Supernait l'abbia -- vengono fuori a volumi sostenuti

JAkob
 
IL vero problema è che sarebbe bello avere il super rivenditore che ha tutto l'ascoltabile e chiudersi dentro una settimana. Alla fine giorni diversi, ambienti diversi ed umore ancora più variabile influiscono moltissimo sulla percezione.
 
io le ho ascoltate antrambi.. le PM erano collegate ad un modesto 326NAD risultato?? mosce da paura..sicuramente suonano meglio con ben altre elettroniche ma il mio ricordo è quello..
Kef:erano collegate ad un unison research ibrido.. risultato?? suono caldo,dettaglio quanto basta e mai pungente.. morale: avvolgenti. forse è come dice Antonio,sono sopra valutate..
 
Sono d'accordo

Le minima le ho, le AE 1 le ho avute per dieci anni (prima con un piccolo DENON poi con un valvolare synthesis), le PM1 le ho ascoltate bene con varie amplificazioni e volevo dirti la mia percezione che poi ovviamente é personalissima --- comunque se sei convinto con le PM1 accidenti prendile! Non le vedo centrate per un near field serale a volumi di ascolto medio basso.

Non voglio assolutamente confonderti ma ho un debole per i mini diffusori ben suonanti. Se sei zona Milano passa da qui

Jakob
 
Sono di Varese e non hai idea di quanto volentieri passerei... Il problema è che con un piccolino di 6 settimane il tempo libero è ridotto a zero e posso al massimo ricavare un paio d'ore le rare volte che sono in giro per lavoro. Martedì ad esempio trovandomi a Segrate pensavo di fare un salto da Visconti a Cassano d'Adda. Dato che vendono Naim non devo portarmi dietro il mio...
 
Top