B&W mt1 vs B&W vm1 vs kef 3000.5

stefanop83

New member
..Ciao a tutti...dato che devo allestire un sistema ht con particolare attenzione alle dimensioni dei diffusori ero indeciso tra questi tre sistemi...che mi consigliate? le kef purtroppo non riesco a trovare nessun posto dove sentirle..(sono di Milano se qualcuno conosce qualche posto dove le hanno ....ringrazio anticipatamente) ...per quanto riguarda le b&W ero orientato per le mt1 ma davanti anche le vm1 coosi longilineenon starebbero davvero male.. le metterei a muro a fianco al plasma ....ci guadagno in qualità rispetto le mt1? Grazie a tutti....
 
Ciao,

avevo lo stesso dilemma, e ho avuto l'occasione di fare un confronto diretto tra MT10 e Kef 3005. Le prime mi sono sembrate superiore nella resa sonora, soprattutto per ascoltare la musica.
Alla fine, pero', ho preso due cm1 (sempre b&w). Dopo vari ascolti, mi sono reso conto che questi sistemi micro per quanto belli e compatti, hanno una resa sonora talemnte inferiore a casse in legno decisamente piu' economiche.
Opinione personale: tra le kef e le MT10 vai per quest'ultime.
Se appena puoi come dimensioni, prendi due casse compatte (tipo le cm1, ma anche qualcosa di piu' economico), e aggiungi delle cassettine economiche per i posteriori (tipo Polk Rm101). Per il centrale vai con un M1. Spendi lo stesso ma la resa musicale e molto migliore.
Ciao,
Daniele da Monaco di B.
 
...con le CM1 hai fatto una scelta sicuramente h-fi oriented e la qualità superiore la si sente tutta
 
Allora il dubbio con kef non si pone, decisamente orientati su b&w.
Però ti conviene fare qualche ascolto, gli ampli HK sono emettono sonorità che si discostano dalla pura riproduzione ht (come si dice sul forum, sono più musicali), se le tue esigenze sono solo per uso cinema, forse sarebbe meglio puntare su altri marchi.
 
Fai una ricerca nella sezione amplificatori, ci sono molti 3ad aperti sui vari marchi, sulle caratteristiche e sui diffuosi da abbinare.
 
Mi aggancio al post per nn aprirne un altro , ho appena comprato un sistema Kef 3005 e ci ho abbinato l'ampli della Pioneer ovvero il VSX-AX4ASi-S che ne pensate?
Purtroppo in negozio ho sentito il sistema 2005, ma il negoziante mi ha assicurato che il salto di qualità è indiscutibile...
Che ne pensate dell'accoppiata che ho fatto?Premetto che il sistema lo userei prettamente x HT e x videogiocare, musica x il 5%!:D
Grazie...
 
Top