B&W CM8 domanda

Giorgio.Fz

New member
Ciao a tutti sto cercando dei diffusori da pavimento anteriori per il mio marantz, mi sono incuriosito delle CM8 ma guardando i dati tecnici sono rimasto un pò deluso dalla risposta in frequenza non scendono sotto i 69Hz , anche la sensibilità di 88 db non è eccessiva.Premetto che ho intenzione di togliere il sub e inviare le LFE agli anteriori.
Mi chiedo se il mio ampli riuscirebbe a pilotarle come si deve o invece è meglio orientarmi sulle KLIPSCH RF 52 ll che scendono a 36Hz con una sensibilà di ben 96db a circa metà del prezzo delle CM8.
Ora, capisco che probabilmente le CM8 suoneranno sicuramente meglio, e che alcuni costruttori gonfiano i dati ma 69Hz mi sembra veramente poco...che ne pensate ?

non c'è confronto tra cm 8 e rf, le prime sono ben più lineari e realistiche nell'emissione, con una gamma media di un altro livello, le altre sono molto più da sound pump effect e i 36 hertz veri li sognano comunque la notte

Per me si, oppure devi prendere un integrato di buon livello che piloti adeguatamente le CM8 (ammesso che il Marantz abbia le preout però)