B&W 804d vs 803s

scottex

New member
Vorrei acquistare una delle due però non riesco a trovare nella mia zona chi le ha disponibili entrambe per una prova comparativa allora mi chiedevo se qualcuno di voi può aiutarmi nella scelta :D
 
scottex ha detto:
Devo scegliere anche l'amplificatore ma quello verrà di conseguenza
Personalmente ti consiglio di prendere entrambi insieme (ampli+diffusori). Prova ad ascoltare gli stessi diffusori con ampli diversi e capirai il perchè. ;)
Eventualmente prova ad ascoltare anche le Totem Hawk e Forest. :)
 
fai sedute di ascolto in primis!!!
Come amplificazioni devi abbinargli amplificatori che siano in grado di erogare tanta corrente e di ottima qualità,per dirti qualche nome da classè a bryston a chord,jeff rowland a krell e compagnia bella.Se fai 30 devi fare 31.
 
Preciso che i diffusori li prenderò nuovi, ho trovato le 803s a 4.000 euro è un buon prezzo?
Preciso che invece le 804d sono le nuove Diamond non le 804s
Per l'ampli ne parliamo in un'altra discussione
 
io dovevo scegliere tra le 803 e le 804s, ho preso le 803 e non me ne sono pentito, anche solo posizionate, sono il doppio delle 804 e fanno la loro figura.
 
nano70 ha detto:
preferisco che suonino bene. :)

suonano anche molto bene ! dipende poi dall'ampli $ permettendo.
le 803 le trovo piu' presenti sulla gamma bassa, avendo due woofer piu' grandi e con maggior volume a disposizione.
le 804d avranno sicuramente una parte acuta piu' fine ma non le ho sentite .
ascoltale !
 
L'ampli però va scelto di adeguata qualità se no non ha senso. Per le B&W ci vuole, come è stato detto, tanta corrente, dinamica e contrasto. Sono d'accordo per Chord, Jeff Rowland e Krell. :)
 
RX360 ha detto:
le 804d avranno sicuramente una parte acuta piu' fine ma non le ho sentite .
ascoltale !


Le 804 Diamond oltre a quello, nei woofer impiegano un motore di nuova concezione (doppio anello in neodimio), simile a quello (per filosofia di funzionamento) impiegato da JBL sui suoi nuovi woofer professionali: viene usata una doppia bobina e un doppio traferro che consentono, alle massime escursioni, una notevole riduzione della distorsione normalmente dovuta alla modulazioni di flusso dei trasduttori costruiti "normalmente", quando la bobina alle escursioni "sostanziose" tende ad uscire dal traferro ;)

xqcsgy.jpg
 
Ultima modifica:
IO ho le 804 s e sono +++ che contento . x le 803s devi avere una stanza grande .PS. per me hanno esagerato con il rialzo prezzo delle 804d quasi il doppio :cry: :cry: 3000 euro in + dele 803 ma.......
 
Vedi sopra le innovazioni tecnologiche ;)
inoltre nelle nuove 800 vengono impiegati i condensatori Mundorf Silver/Gold/Oil sin dalle versioni base ;) ( e costano un botto quei condensatori)
Putroppo quando si parla di high end il rapporto qualità prezzo non è mai il target, voglio dire...una Ferrari va' più o meno il doppio di una utilitaria, ma non costa il doppio, ma dieci volte tanto...(almeno)
 
Ultima modifica:
Io ho le 804s e ho ascoltato più volte le 804d; la differenza principale sta nel medio alto ovviamente, leggermente più dolce ed esteso con una scena leggermente piu ricca di dettagli (ovviamente se i componenti sono in grado di tirarli fuori). A livello di basso non ho notato differenze sostanziali, ma anche qui il fattore elettronica gioca molto.
Io le mie le amplifico con un Krell da 250 watt e ti assicuro che il basso che sprigiona è controllato e notevole, quindi se hai una stanza fino a 20mq (la mia è 16mq) e le amplifichi bene le 804 possono bastare, viceversa punta pure alle 803 ma tieni presente che sotto i 200/250 watt non avrai il loro reale potenziale. Inoltre migliore è la qualità e maggiore è il godimento.
Per le prove che ho fatto io la differenza tra 804s e 804d, a parità di elettronica, non vale 3000 e rotti euro :rolleyes: ed io le ho provate con pre e finale Halcro e cd audio research cd3, quindi roba buona ;)
Credo che con elettroniche di livello medio basso le differenze tra le due difficilmente si sentano
 
ane ha detto:
quindi se hai una stanza fino a 20mq (la mia è 16mq) e le amplifichi bene le 804 possono bastare, viceversa punta pure alle 803

Saranno posizionate in un ambiente di circa 30mq quindi le 804d sarebbero non soddisfacienti ???
Ovviamente con un'amplificazione idonea.
 
Se le amplifichi bene secondo me possono bastare, poi dipende da cosa cerchi tu.
Ti consiglio comunque di ascoltarle attentamente entrambe con le medesime elettroniche ;)
 
La mia taverna è 170mq è trattata acusticamente,totalemente insonorizzata,dei quali è 60mq è dedicata per ht e ti dico le 805 diamond volano col finale Chord che ti consiglio vivamente,che a sua volta l'ho ascoltai anche con le 804 diamond,un gran bel sentire,ma ho optato per le piccole perchè non volevo fare e non volevo spendere tantissimo per fare l'ht,se no mi sarei tenuto le 802D.
 
Top