• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W 803S, montare il Tweeter delle 803D

Mauro1980

New member
Dopo aver ascoltato le 803D, sorelle maggiori delle mie 803S, la prima cosa che ho apprezzato è la differenza rispetto ai miei Tweeter.

Con la lirica, o in tutti quei pezzi dove la voce è predominante, il risultato è molto più piacevole, direi delicato, meno cupo.

Secondo voi è possibile montare il Tweeter delle 803D sulle mie 803S?
Il rivenditore B&W, mi ha detto che non è possibile, benché lui abbia interesse a vendermeli ;), il problema sarebbe di tipo meccanico, dovuto alla guida da quel che ho capito

ma la guida si può sempre modificare...

Voi che ne pensate?

bye

Mauro

tempo fa chiesi se fosse possibile cambiare i tweeter delle mie 801f con quelli delle matrix per più o meno lo stesso "problema" che citi: non dico che mi presero per pazzo ma poco ci mancava, nonostante il cambio fosse possibilissimo e tutto sommato nenche troppo costoso.
Devo dire che ho fatto bene a non ascoltarMi e ora sono pienamente soddisfatto dellascolto..
non credo ti convenga adattare un diffusore tanto sofisticato, ben concepito, con una filosofia musicale precisa, perché il suono ti sembra un po' cupo rispetto ad un altro diffusore.
Ti rispondo simpaticamente, con quello che hanno detto a me quando mi posi lo stesso problema: "se il suono ti sembra un po' cupo, alza gli alti.." :D

Non è possibile, oltre al problema meccanico, ci stà o no, è da riprogettare l'intero crossover ;) , ti conviene vendere le tue e trovartene una coppia usata, in modo da non rimetterci troppi soldi ;)

Ciao
Antonio

Si..le 803 D...Scherzi a parte...sono modifiche il cui risultato non è certo, mentre certo è che i diffusori così modificati perderanno quasi tutto il loro valore come usato..quindi quoto chi ti consiglia di..lasciar perdere, e se mai di cambiare i diffusori con un modello che ti soddisfa di più...

credo che i siano più cose diverse che il solo tweeter...leggendo su un forum inglese un tizio diceva che le differenze erano sostanziali