B&W 685 per ascolto musica

Ciao a tutti,
devo assolutamente affiancare una coppia di diffusori decenti all'impiantino home theater che ho, per permettere un ascolto musicale quanto meno dignitoso.
Purtroppo però, sia per motivi "logistici" che per vantaggi nella sonorizzazione dell'ambiente, sono costretto ad installarli sospesi (con mensole o staffe). Si capisce quindi che non posso, mio malgrado, orientarmi su oggetti troppo grossi o pesanti.

Dopo un paio di giorni di ricerche ho adocchiato le B&W 685 e ne leggo un gran bene in giro - anche dal punto di vista musicale pur nascendo per l'home theater - ma volevo un vostro parere. Che ne pensate?

Grazie mille!
 
Guarda la mia firma...ho avuto le pur ottime Monitor Audio BR2....ma le 685 sono di un'altra categoria, consigliatissime...con un suono che sa essere presente, profondo e nello stesso tempo dettagliato e cristallino. Le 685 nascono per l HT, ma questo non fa altro che aggiungere un piacevole brio a chi come me (te) deve far fronte a problemi di logistica.
 
Peppe...le 685 "nascono" per l HT, perché é un dato di fatto che molti premi sono stati presi in ambito HT. Detto questo, la B&W fece uscire questi diffusori da usare sia in un impianto MultiCanale che Stereo...scusa se il "nascono" é stato confuso ;)
 
cangelozzi ha detto:
Peppe...le 685 "nascono" per l HT, perché é un dato di fatto che molti premi sono stati presi in ambito HT.

questo non vuol dire che nascono per ht, se ti ricordi il premio EISA l'hanno vinte in 2ch e solo le 685 come rapporto qualità/prezzo.
se sul sito fanno degli abbinamenti 5.1 e solo una questione di marketing
ma cio non vuol dire che sono nate per quell'uso, se tu vedi le prove dei vari modelli in 2ch in varie riviste specializzate le hanno provate in 2ch con integrati 2ch, e per la loro correttezza timbrica si adattano meglio al 2ch ma non perche il diffusore nasce per il 2ch ma perche alcune aziende tendono ad enfatizzare alcune frequenze con i loro diffusori proprio per renderle piu spettacolari in ht e quindi all'ascolto le rendono piu addocchiabili, mentre B&W cerca di mantenere sempre la sua origine senza uscire fuori dalla sua politica (ovviamente non solo B&W)queste sono le differenze ma non che sia uno per hi fi e uno per ht.
se vedi un po le discussioni nel forum molte persone confrontandole con focal, monitor audio,Mordaunt Short ecc. hanno preferito queste ultime alle B&W proprio per questo motivo ;) quindi capisci come funziona
 
Questo confronto sulla frase incriminata mi sta convincendo sempre di più di aver fatto un gran bell'acquisto! :)

Spero di averle per la fine della prossima settimana... poi inzierà il calvario per l'installazione (33cm di profondità non sono affatto pochi!).
 
Le ho avute in casa per diverso tempo, le ho apprezzate piu in stereo che in HT.
Se poi guardiamo cataloghi e brochure vediamo che anche le serie 800 spesso vengono presentate in contesti HT.
Edit: Aggiungo contrariamente a quanto molti sostengono in HT ho apprezzato di piu la serie CM.
 
Top