• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

b&w 685 o 602 s3?

samysun

New member
Ciao ragazzi...ebbene si sono molto indeciso. ho ascoltato entrambi i diffusori in oggetto ma vorrei un consiglio da chi ha un orecchio più allenato di me. ho paura di fare un acquisto sbagliato anche perchè l'ascolto dei modelli è avvenuto in un contesto ben diverso da quello di casa mia.
inoltre il prezzo dei 602 mi attira molto...399€. mentre i 685, anche se nuovi, mi pare che siano costruiti con materiali più scadenti (ho scritto una cazzata?). che ne pensate? grazie

ascolto principalmente musica, di qualsiasi genere, con preferenza al pop/rock ed elettronica. I diffusori mi servirebbero anche come frontali per un impianto ht, con ampli sony es1200 e sostituirebbero delle magnat quantum 507 (in vendita sul mercatino) troppo sproporzionate per la mia stanza. Grazie

Io prenderei le 602 S3, spendi meno ed hai un diffusore migliore (imho) e poi acquistando un usato puoi sempre rivenderlo tra un po' senza rimetterci molto.
Ciao

Se B&W ha sostituito la serie 600 dopo ca. 6 anni significa che un motivo per tanta attesa c'è, ho ascoltato entrambi i diffusori così come quelli da pavimento, la nuova serie 600 è strepitosa, in casa B&W hanno fatto miracoli per uscire con questo prezzo.
Ho le 685 da un paio di mesi e con l'ascolto musicale vanno che è un piacere, da una settimana le uso come front in ambito HT, che dire sto capendo per la prima volta l'importanza delle colonne sonore dei film.
La vecchia serie 600 puoi prenderla a minor prezzo ma oltre ad avere una qualità inferiore perderesti molto in una futura rivendita.

La nuova serie 600 sicuramente bada di più al "bel suono" che al "bel cabinet" (i trasduttori sono migliori di quelli della vecchia serie, ma i cabinet sembrano una scatola da scarpe). Quindi propenderei per il "bel suono" e le 685, da spostare dietro in un futuro ipianto HT.

Anch'io dico di prendere le 685.
Come dice Antonio, le 602s3 potrebbero andare meglio per i tuoi gusti ma l'appetito vien mangiando e sono sicuro che dopo non molto il desiderio di ascoltare meglio arriva.

Ciao.

Grazie davvero ragazzi. Diciamo che a questo punto è indubbio che le 685 suonano meglio. Mi confermate che anche per un utilizzo come front in un impianto ht ci possono stare, quindi.

Te lo ripeto da quando le uso come front e insieme al HTM61 ho scoperto cosa vuol dire ascoltare le colonne sonore dei film.
C'è un utente che nel mercatino le vende nuove.