• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W 683 vs Polk Audio Lsi 25

Bonny84

Active member
Volevo chiedervi quali tra le 2 casse preferite se dovreste fare una scelta per una stanza di 40 mq, generi blues rock e soul, pilotate da un marantz 8002 con abbinato un pm8003 per l'ascolto in stereofonia.
Nn mi interessa tanto il lato ht ma di più la riproduzione hifi.
Grazie a chiunque mi può aiutare.

P.S. le b&w le ho trovate a 1200€ e le polk a 1300€
 
Se ti interessa maggiormente l'ascolto di musica 2 canali aggiungerei anche le B&W CM7 che costano all'incirca quanto le Polk.
 
ci sono valide alternative, eviterei le 683 piuttosto se sei convinto delle B&W le CM7. Sono da sentire però con l'ampli che hai.
 
perche sono da evitare? anche tu sei di quelli che dice (le 683 sono per ht?) non so chi le dice queste cose ma vi dico che le 683 hanno piu prestazioni musicali, e rispetto alle cm7 queste ultime sono piu lineari mentre le 683 anno maggiore impatto. se le 683 erano prettamente per ht allora non erano ovattate per come si dice non credi?
ce da dire soltanto che le 683 come le cm rispetto ad altre aziende hanno fatto un progetto diverso rispetto alla serie precedente(piu enfatizzata verso le medioalte) e quindi rivolta ad un pubblico differente.
ti consiglio di leggere la prova di af digitale di luglio 2007 ed avrai modo di farti un'idea. le 683 secondo me non basta un semplice ascolto per capirle ma bisogna averle dentro casa e piu le ascolti piu ti rendi conto di che diffusore si tratta, e con questo non voglio assolutamente dire che siano superiori alle altre, poi a ognuno i suoi gusti
 
Quelle polk le ho ascoltate proprio con un marantz...ottimo abbinamento in particolare con rock e pop (effettivamente però generi non particolarmente difficili da gestire).
Ti suggerirei anche l'ascolto di casse quali focal e le dynaudio che hanno un suono molto dettagliato e dinamico rispetto alle b&w (che si caratterizzano appunto per un suono più caldo e "ovattato"), giusto per avere un confronto.

PS: Non penso sia opportuno confrontare la serie 600 con le cm, sono due progetti totalmente differenti che richiedono anche accorgimenti diversi nell'amplificazione e posizionamento.
 
suono che vira molto verso l'appariscente quello dell'LS 25i molto verso l'equilibrio quello delle 683......se cerchi un sound più aperto e caratterizzante sulla medioalta e sull'estremo basso vai di polk
 
mi associo alla discussione, dato che anche io sono in procinto di acquistare diffusori.. avevo pensato alle 683, le ho ascoltate in stereo e non erano niente male.. del multicanale che mi dite? vanno bene anche per il cinema?
 
Aleph ha tirato fuori un nome veramente importante Dynaudio xò è da tempo che nn ascolto più questi altoparlanti: qualcuno di voi ha da consigliare qualcosa di questa marca come torri da pavimento?
Hanno caratteristiche particolari o si sposano bene un po con tutto?
 
Bonny84 ha detto:
Hanno caratteristiche particolari o si sposano bene un po con tutto?

La caratteristica principale è che devi avere un gigawatt per pilotarle....:rotfl: da quanto sono "assetate" di corrente...

A parte questo piccolo "dettaglio", tutte le volte che ho ascoltato diffusori Dynaudio sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto suonino bene (sempre a condizione di una catena all'altezza).
 
Bhè...è giusto giusto uscito il nuovo arcam multicanale...pare suonare taaaanto bene e avere taaaanti watt buoni....potresti evitare di prendere l'ampli stereo....
 
può essere, ma la sezione pre (se è vero quel che si dice) è all'altezza, se poi i watt non bastano si possono sempre aggiungere dei finali
 
Top