• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Avvio lento mkv

Campob

New member
Messaggi
130
Utilizzo mediaportal..circa 650 mkv buttati sopra tra hdd interni al htpc e un NAS con 4 tb.. Ho notato una certa lentezza (si parla nell'ordine di 3-4 minuti all'avvio del file), la configurazione attuale e
Amd tricore 2,1mhz
3gb di RAM
Nvidia 9500 gt 1gb ddr 3
Secondo voi da cosa e dovuta questa eccessiva lentezza?..
 
All'eccessiva umidità.

Scherzo! Senza un minimo di file di log è difficile individuare l'inghippo, credo. Se c'è, attiva qualche opzione di debug di mediaportal che poi lo possiamo guardare assieme.

Passati i tre/quattro minuti iniziali, il flusso poi è costante o ci sono altre interruzioni? Sei collegato con il cavo o senza fili? Utilizzi SAMBA, NFS, UPNP o altro protocollo per raggiungere il NAS? Non è che piuttosto che guardare il flusso via rete in realtà in quei tre/quattro minuti il filmato viene scaricato in locale?
 
gioo ha detto:
All'eccessiva umidità.

Scherzo! Senza un minimo di file di log è difficile individuare l'inghippo, credo. Se c'è, attiva qualche opzione di debug di mediaportal che poi lo possiamo guardare assieme.

Passati i tre/quattro minuti iniziali, il flusso poi è costante o ci sono altre interruzioni? Sei collegato con il cavo o senza fili? Utilizzi SAMBA, NFS, UPNP o altro protocollo per raggiungere il NAS? Non è che piuttosto che guardare il flusso via rete in realtà in quei tre/quattro minuti il filmato viene scaricato in locale?

No il problema e solo per quanto riguarda l'avvio.. cioe il file e fluido sin dall'avvio..
protocollo samba.. sono collegato in ethernet.. paradossalmente ho notato ke quelli in locale risultano essere piu lenti..
la mb e un ecs 8200.. e ci sono 1 hdd di sistema vecchietto ide.. un hdd da 2tb, un hdd da 1 e mezzo, e uno da 1..
proprio oggi ho portato la ram a 5 gb.. e ho notato un netto miglioramento.. anche la decodifica con cuda attivato.. ma c'e ancora qlc ke non va.. se mi dici dove devo andare a prendere il file di log.. provo a postarlo
 
Top