• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Avivo upscaling, ce la faccio? saluti a tutti

Albe av

New member
Il mio primo post, volevo salutare tutti intanto,
avrei intenzione di prendere un video proietore hd ready di fascia bassa, tipo l'Optoma hd70, da pilotare o con un lettore dvd con uscita hdmi (pioneer dv-400v costo circa 120 euro) oppure con un pc che mi avvanza da usare solo per i film dvd pal upscalati a 720 p (in questo momento non penso ancora ai segnali hd nativi), mi pare che le schede ati con funzionalita avivo siano indicate alla scopo ma il dubbio resta il processore che è un Pentium 4 2800 mhz con 512 di ram (è poca?) vorrei sapere se con una ati x1550 256mb (che si trova a circa 60 euro) posso raggiungere lo scopo oppure cosa mi consigliate, tenete presente che il budget tra eventuale ram aggiuntiva e scheda video non deve superare il costo del lettore dvd che ho citato anche perchè mi sa che dovrò lavorare anche sulle ventole silent e sull'alimentatore.
Se vi manca qualche dato chiedetemi intanto vi ringrazio, ciao Albe.

a 60 € senz'altro Ati hd 2400 Pro. per l'upscaling ci pensa il renderer video
attraverso la scheda stessa e gli shaders. la 2400 senz'altro è compatibile. con quel processore l'upscaling a 720p anche via sw (libavcodec) è senz'altro possibile.

Ah ci sono le nuove ati anche agp, avevo trovato solo delle serie 1000 ora farò nuove ricerche, per la memoria può bastare 512 (lascerò il sistema molto leggero senza programmi inutili) o mi devo portare a 1 gb? grazie

Ultima modifica:
Albe av ha detto:
...per la memoria può bastare 512 (lascerò il sistema molto leggero senza programmi inutili) o mi devo portare a 1 gb....
per quello che vuoi fare direi che è più che sufficiente 512 mb. Maggiore memoria potrebbe essere necessaria per applicazioni grafiche di altro tipo (es giochi).

Albe av: i tuoi quote sono inutili e contro il regolamento. Per favore cancellali. Grazie;)