"Avatar Extended" il 27 agosto in USA

Io andrò sicuramente a rivederlo in 3D (in attesa di comprare il Blu-Ray 3D) ma l'avrei fatto anche senza gli 8 minuti aggiuntivi che in effetti non cambiano nulla. Stanno solo sfruttando il successo ottenuto per incassare quanto più possibile ai botteghini.

Bah

Operazione meramente commerciale.

Avatar, semmai, lo prenderò in BD tra un paio d'anni - edizione supermegalusso ultimate... in offerta.

Nel frattempo l'ho noleggiato... visto.... ed amen. Non ho certo necessità di risorbirmelo perchè me lo impone Cameron :p

ARAGORN 29 ha detto:
Non ho certo necessità di risorbirmelo perchè me lo impone Cameron :p
Quoto, tra l'altro non è che sia un film così eccezionale. Non so onestamente chi sia disposto a spendere 8 euro per andare a rivedere questo film con 8 minuti in più. Se alla fine questa uscita avrà successo, bhè vorra dire che fanno bene a spellare i polli...

Sarà un flop clamoroso, pochissimi fan agguerriti andranno a rivederlo e pochissimi saranno quelli che non l'hanno ancora visto e andranno a vederlo. Il tutto dopo una recente uscita in Home-Video... boh, contenti loro...

vincent89 ha detto:
Non so onestamente chi sia disposto a spendere 8 euro per andare a rivedere questo film con 8 minuti in più. Se alla fine questa uscita avrà successo, bhè vorra dire che fanno bene a spellare i polli...

Io sono una di queste persone... e mi spiace deluderti ma non credo proprio di essere un pollo.

Se un film mi piace vado a rivedermelo anche una seconda ed una terza volta al cinema pure senza scene aggiunte (Point Break l'avevo visto 4 volte al cinema). Considerando poi che per ora ed in attesa di capire se e quando arriverà il BD 3D è l'unico modo per rivederlo in 3D magari in una sala come l'Energia di Melzo non penso proprio che sarà un flop sebbene non raggiungerà certo gli spettatori di un film in prima visione...

Il film l'ho visto in DVD(a noleggio) , mi è piaciuto come film (non che brilli di originalità, il paragone con Balla con i lupi è azzeccatissimo), sono rimasto estremamente soddisfatto (sono un appassionato di sfx) delle soluzioni tecniche di CGI adottate da Cameron.
Non tornerò al cinema ma quando avrò una "catena" 3d a casa sarà uno dei titoli che acquisterò.
Detto questo, ognuno è libero di fare ciò che vuole, c'è chi ha visto titanic anche 72 volte... :sbonk:

Drachetto ha detto:
Sarà un flop clamoroso, pochissimi fan agguerriti andranno a rivederlo

...beh, quando sono andato io a vederlo, una delle ultime proiezioni prima del ritiro dalle sale, avevo davanti una cricca di simpatiche sessantenni, come noto tremendamente agguerrite fans dell'audiovideo, un pò come le casalinghe di Voghera.

Alcune di loro l'avevano già visto, lì al cinema, in 3D, almeno 2 e fino a 4 volte dall'uscita nelle sale. Una volta con l'amica, una col nipote, una col marito...

Lo spettacolo per gli occhi c'è eccome otto minuti in più o meno...

Certo che è una operazione commerciale, cosa dovrebbe essere?

E' ovvio che i film vengono girati e proiettati per guadagnare soldi, non capisco perché per Avatar dovrebbe essere diverso :D

Io credo proprio andrò a rivederlo, e la ragione è molto semplice: Il film mi è piaciuto molto e l'esperienza 3D del Nexus col 4K non è ripetibile in altro modo (al contrario dei film in 2D in cui magari comprando il BR e con un adeguato setup hai comunque una resa molto buona).

Allora, innanzitutto un'informazione di servizio: questa nuova versione di Avatar al momento, ripeto al momento, non è prevista in Italia. Il motivo? L'opposizione degli esercenti cinematografici che in quel periodo hanno l'uscita dell'ultimo capitolo di Shrek. Certo, dopo la ritardata uscita per via del cinepanettone natalizio, Cameron sembra non avere particolare feeling con il nostro Paese...

Per il resto parlare di polli spennati mi sembra del tutto assurdo. L'espressione si adatta a coloro che credono di usufruire di una cosa e poi se ne ritrovano tutt'altra. In questo caso che cos'è Avatar lo sanno pure le pietre, e quindi chi opterà per la nuova visione, ed io fra questi, lo farà in piena coscienza. Sempre che, e torno all'incipit, ciò diventi possibile.

Saluti da chance

dottorcapone ha detto:
Tutto uguale, tranne 8 minuti Cacchio che rivoluzione

Purtroppo, e qua vi sfido a dimostrare il contrario, quasi tutti quelli che abboccheranno ed andranno a rivedere questo fantastico succhiasoldi, ci andrebbero comunque, se il loro semiDio James annunciasse 30 sec di storia in più....

O semplicemente se offrisse una director's cut con 20 minuti di meno.
In ogni caso sarebbe un evento ufficiale supportato dalla mente superiore del regista, e quindi per questo intoccabile, sia fisicamente che filosoficamente....:D

Certo che nel mondo ci sono veramente cervelli superiori, ed uno, mi duole dirlo, è davvero JC....:)

chance ha detto:
Per il resto parlare di polli spennati mi sembra del tutto assurdo. L'espressione si adatta a coloro che credono di usufruire di una cosa e poi se ne ritrovano tutt'altra.

Rigirala come vuoi, "Il Signore degli anelli" versione estesa poteva essere riproposto al cinema perche' aveva materiale aggiuntivo, non l'hanno fatto, hanno tirato fuori un DVD 3/4 mesi dopo la versione normale.
Avatar riproposto con 8 minuti in pu'?........se poi sono otto minuti di carrellate di CG dei paesaggi di pandora :rolleyes:
Secondo me se tiravano fuori un DVD "esteso" alla Signore degli Anelli facevano meglio, cosi' e' da spennare l'utilizzatore finale consapevole di versare l'obolo a James.
Resta comunque una mia idea personale inerente alla baracconata commerciale di Cameroon.