• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

autocostruzione cavo hdmi o dvi

• Autore discussione Autore discussione brebor
  • Data d'inizio Data d'inizio

brebor

New member
Vorrei sapere se qualcuno di voi si è prodigato in questa impresa, che intenderei intraprendere.
Avrei bisogno di consigli dato che devo fare passere il cavo in canaline che non riescono ad ospitare il cavo intestato , percui dovrei procedere con la saldatura dopo il passaggio del solo cavo.
La mia idea è di acquistare un cavo da 15m (12m sono quelli che mi servono) intestato in entrambi i lati, più il connettore; procedere con il taglio del cavo, effettuare il passaggio in canalina, e terminare con la saldatura.

Confido nei vostri consigli.

.

Ciao ,

Sinceramente la vedo molto dura.

Le saldature sono molto vicine e molto piccole
specialmente per collegare il connettore HDMI,
potresti optare per un DVI-DVI+adattare HDMI.

Ma cmq è un impresa ardua, se ci riesci
fammelo sapere , servirebbe pure a me una cosa del genere.

Mandi.

brebor ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno di voi si è prodigato in questa impresa, che intenderei intraprendere.
Avrei bisogno di consigli dato che devo fare passere il cavo in canaline che non riescono ad ospitare il cavo intestato , percui dovrei procedere con la saldatura dopo il passaggio del solo cavo.
La mia idea è di acquistare un cavo da 15m (12m sono quelli che mi servono) intestato in entrambi i lati, più il connettore; procedere con il taglio del cavo, effettuare il passaggio in canalina, e terminare con la saldatura.

Confido nei vostri consigli.

Allora, l'HDMI scordati pure di saldarlo nel connettore perche':
a- non mi risulta vendano connettori sfusi
b- credo sia crimpato (contatti tipo perforazione d'isolante)e non
saldato

Io tenterei il taglio con successivo "riattacco" dopo il passaggio
nella canalina ma cmq vedo un problema: sei gia' a una lunghezza
considerevole e l'inevitabile "castrone" del riattacco temo ti faccia
perdere tempo e soldi (nel senso che rischi di non vedere un tubo)

Un momento pero'.... prova a fare una ricerca qui sul forum perche' mi ricordo
che si parlava di un negozio di Roma che è in grado di fare quel
che ti serve.