Autocostruirsi cavo Subwoofer: rg58?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pelo1986

New member
Ciao ragazzi!
Scrivo qui per evitare di aprire un'altra discussione!
Ero alla ricerca di un buon cavo per collegare il mio sub in arrivo, ed ecco che per fortuna mi imbatto in questa discussione!
Per fortuna perchè ho il babbo radioamatore, perciò penso quindi di non aver difficoltà a trovare (in casa) un po' di cavo rg58/59, una saldatrice ed un saldatore! ;-)
Mi chiedevo a questo punto due cose:
- dove posso trovare una guida che mi spieghi come realizzare un buon cavo per il mio sub? Anche se non credo sia poi così difficile, ma essendo la prima volta che lo faccio, preferirei avere un minimo di supporto!
- dove posso trovare i due connettori Jack di cui avrei bisogno? Penso che rivolgendosi ad un qualunque negozio di componentistica potrei riuscirci no?

Grazie mille ragazzi!
 
Che sia RG58 o 59, così come un qualsiasi altro cavo con una buona schermatura non fa differenza alcuna.

Normalmente nei prodotti Hi-Fi gli ingressi ed uscite di segnale non hanno connessioni a jack, ma RCA, che trovi comunque presso qualsiasi venditore di materiale elettronico.

Non so cosa intendi per una "guida", non c'è molto da dire: la calza schermata va saldata sulla linguetta laterale dei connettori RCa, il conduttore centrale va saldato al pin centrale del suddetto connettore.

Non usare pasta salda o cose simili, se il cavo non si salda o si stacca subito vuol dire che il punto di saldatura è sporco, puliscilo con una gomma dura (tipo per macchina da scrivere).

Ciao
 
Noto ora che avevi già fatto la stessa domanda in un'altra discussione, cosa vietata.

Discussione chiusa.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top