• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Authoring FOLLE dei dischi Universal-StudioCanal

  • Autore discussione Autore discussione pyoung
  • Data d'inizio Data d'inizio

pyoung

New member
Piccola premessa:
i BluRay hanno i menu in molte lingue e il menu che ci viene proposto arriva nella lingua che è impostata nel nostro lettore. Fanno eccezione alcune case di produzione che fanno decidere all'utente la lingua del menu, ovvero Paramount, Universal e Disney, tutte le altre scelgono automaticamente il menu in base ai nostri settaggi nel setup

Ebbene... quà ora arrivano i titoli di Universal-StudioCanal che hanno optato per un authoring che solo un ubriaco poteva scegliere... sarò irrispettoso del lavoro di qualcuno e mi dispiace ma oltre certi limiti che prevaricano il tragicomico a me cadono le balle
Cosa succede? In pratica all'inserimento del disco ti chiedono di scegliere il paese e dopo questa scelta il menu ti impedirà di cambiare lingue e sottotitoli nascondendo tutte le opzioni o possibili incroci che un utente potrebbe fare e per di piu' forzando i sottotitoli nella lingua originale.
In pratica tutte le lingue e i sottotitoli sono presenti sul disco ma l'authoring te le blocca e l'unico modo di cambiare è ritornare al menu primario di scelta paese ma di nuovo comunque non ci saranno disponibili i cambi dell'utente (NB- le altre case che implementano la scelta paese sono, come detto prima, Paramount, Universal e Disney, ma poi da menu rimangono possibili tutti i cambi)

Commenti che non siano parolacce non mi vengono in mente... :muro:
 
Quanti BluRay Universal-StudioCanal sono usciti?
Segnalate pure oltre a questi 3 che per ora mi vengono in mente, cosi' vediamo se è un comportamento che c'è sempre o meno

:incazzed:

- 1997 Fuga da New York
- Basic Instinct
- La Casa 2
- Stargate

:incazzed:
 
Ultima modifica:
Mi pare quindi di capire che i Blu-ray della Studio Canal, tra qualità audio /video extra e authoring, siano i principali candidati alla vittoria del premio "i peggiori Blu-ray!".

@pyoung: anche Basic Instinct mi sembra sia Studio Canal.
 
Personalmente ho notato un generale peggioramento nella navigazione
passando da blu-ray a dvd, per lo più senza che ci sia un qualche
vantaggio.
 
mah, leggendo dei dischi studio canal, l`unica cosa che mi viene in mente e` che loro essendo una casa di produzione giovane non abbiano l`esperienza neccessaria per essere un distributore al vertice.
 
Ma proprio perchè è una casa "giovane" (poi neanche tanto) dovrebbero stare un po' più attenti a queste cose.

Qua trovare una lingua è più complesso che trovare un easter egg nei primi dvd usciti ... :rolleyes:
 
pyoung ha detto:
Quanti BluRay Universal-StudioCanal sono usciti?
Segnalate pure oltre a questi 3 che per ora mi vengono in mente, cosi' vediamo se è un comportamento che c'è sempre o meno

Anche sugli HD-DVD (di importazione) Studio Canal (indipendentemente dal fatto che fossero Universal o meno) la struttura dei menu era identica a quella di questi blu-ray.
 
Top