• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Autentificazione XP???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

magomir200

New member
E' da circa un mese che ogni volta che accendo il mio PC, mi appare una fastidiosissima finestrella di windows che mi dice che la mia copia di XP potrebbe essere contraffatta e che debbo comprare una copia originale...

A parte che il PC l'ho comprato 2 anni fa in un negozio e che Windows me l'hanno installato loro... ma adesso che devo fare visto che il negozio non c'è +??

Eh, è molto probabile che la tua copia di Xp non sia licenziata regolarmente. Quando hai comprato il PC, nello scontrino/fattura era specificato anche il sistema operativo XP insieme al computer?
Ora...se è davvero non regolare, c'è poco da fare: o ti compri una licenza originale, o passi a un altro sistema operativo, magari free...

Forse l'hai reinstallato e non hai registrato la copia di windows non andando sul sito microsoft?
Ti hanno messo un'etichetta adesiva con il numero di licenza?

Se la copia che ti hanno installato è regolare, DEVI avere il CD o almeno l'etichetta olografica Microsoft, con su il numero di codice.
In questo caso reinstallando lo inserisci, lo attivi collegandoti al sito, e stop.

Se la copia non è regolare e non hai il certificato di licenza... è meglio acquistarne una copia e disinstallare quella.

Comunque è un problema già esposto in altro thread.
Discussione chiusa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.