Audiolab 8200cd e finale

dolly80

New member
Salve a tutti! Qualcuno ha provato a collegare l'Audiolab 8200CD (oppure l'MDAC, è uguale) direttamente ad un finale. L'operazione è tecnicamente possibile avendo l'Audiolab il controllo del volume (pre digitale, se non erro), ma il risultato è valido? Grazie.

Ps. preciso che non sto parlando della versione 8200CDQ, con pre analogico integrato.

Io la prova l'ho fatta un pò di tempo fa, volevo utilizzare solo un potenziometro...

Suono scarno, senza spessore, alti a volte acidi e pungenti, scena solo decente; ho rimesso il pre (AmAudio A5) e tutto ha riacquistato precisione, vigore, solidità e naturalezza.

P.S. precisazione: il mio lettore (cambridge 740c) ha uno stadio di uscita a discreti che potrebbe essere considerato un vero preamplificatore (mod. Aurion); la prova è stata fatta sia con questo lettore che con un altro più scadente senza modifica, ed il risultato cambiava di poco.

Non credo che tu possa, a meno che abbia sbagliato io qualcosa. La prova l'ho fatta l'anno scorso vedendo i tasti +/- del telecomando. Pensanvoo che ci fosse un controllo volume all'interno del lettore, invece quando l'ho colelgato direttamente al mio vecchio finale Adcom GFA-555. Dopo aver fatto un salto di 50 cm, mi sono accorto che non era il caso. :(

Ultima modifica:
Non ricordo tale funzione, ma posso ricordar male. Il manuale nn dice niente a tal proposito?

Letto ora a pagina 15. Grave sbadataggine da parte mia.

Ultima modifica: