• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AUDIOLAB 8000S

matte82

New member
Ragazzi,

Oggi mi è stato proposto questo ampli a 2 canali presso un centro commerciale dove sto facendo la lista nozze, spiegandomi che come resa audio è ottimo.

In più è in offerta adesso a soli 640 Euro.

Nell'Home theater sono a aposto con il mio ampli av, resta da definire solo la parte audio cd. Posso massimo spendere 600 - 700 Euro.

Ho scartato il denon 1500ae perchè troppo caro.


Faccio bene ad accettare la proposta??

Matte
 
matte82 ha detto:
.....Ho scartato il denon 1500ae perchè troppo caro.....
Audiolab ha sempre fatto ottimi amplificatori, e' migliore del denon come componentistica interna, tranne il potenziometro del volume di fattura non eccelsa.

P.S. Ma non ha i controlli di tono, se per te non e' un problema vai tranquillo. Per me servono perche' le incisioni sono molto diverse l'una dall'altra e piu' l'impinto e' buono piu' vengono a galla le differenze
 
Ultima modifica:
In questo caso, dato che puoi pagare con Paypal non ci dovrebbero essere problemi: infatti questo sistema garantisce l'acquirente per la cifra pagata se la transazione non va a buon termine...
 
In alternativa ad audiolad ero interessato al Cambridge Audio 650a o 640a.

Come si comportano? Sono buoni ampli per l'ascolto stereofonico?

matte
 
Se prendo questo ampli a 2 canali, devo collegarlo all'ampli av denon 2808? La resa audio migliora di molto rispetto a non avere un ampli a 2 canali e gestire il lettore cd direttamente dall'ampli av?

Non vorrei prendere l'ampli a 2 canali e ogni volta che sento dei cd audio staccare le casse dall'ampli av denon per attaccarle sull'audiolab.

matteo
 
assicurati prima che l'audiolab abbia la possibilita' di funzionare come finale escludendo la sezione preamplificatrice
 
significa che se vuoi abbinare un sintoamplificatore home theatre ad un amplificatore stereo, per avere il meglio in ciascun ambito, devi prendere un sintoampli che abbia le uscite pre-out, e non tutti le hanno, ed un ampli stereo predisposto a saltare la parte preamplificatrice ed a funzionare solo come finale, e pochi ce l'hanno; altrimenti non si puo' fare.
 
Ultima modifica:
..un momento: perche' non e' sufficiente collegare le pre-out del sinto
all'entrata AUX 1 (per esempio) dell'integrato per poter utilizzare gli
stessi diffusori? E quale sarebbero i modelli integrati con le pre-in?
 
no sono ingressi ad alto livello
per esempio il marantz pm 8003 od il denon pma 1500ae hanno il tastino sul frontale per escludere il preamplificatore e fungere da finali
 
Quindi se prendo il denon 1500ae con ampli 2 canali e lo collego al mio denon av2808 e lo utilizzo come finale la resa audio in due canali sarà più che buona. Giusto???

Vorrei tenere i cavi delle casse sempre attaccati al 2808.

Matte
 
.... E' proprio come ho fatto io....:D :D
accoppiata (1500 + 2808) che mi ha dato non poche soddisfazioni anche confrontandola con elettroniche di costo superiore!;)
 
Grande.... sei tu il mio riferimento!!!!

Sono domande semplici e un pò da ingnorante in materia, ma devo capire con comporre l'impianto.....


Con l'accoppiata av2808 e pma 1500ae sono a posto sia con l'home theater che l'audio 2 canali.

Il lettore cd lo collego direttamente al denon 2808 o al pma 1500?


Come dovrei impostare i collegamenti tra i due ampli per la resa migliore?

matte
 
Caro Matte,
purtroppo non ho avuto tempo ma quando vado in ferie voglio fare una mini spiegazione con foto nella pagina del mio HT.
Vengo al dunque:
. Il lettore CD o qualsiasi altra sorgente stereo la devi collegare direttamente agli ingressi del 1500, dal quale, ovviamente, partono i cavi di potenza verso i canali sx e dx.
. Per quanto riguarda i collegamenti, dal 2808 esci dalle preout front sx e front dx ed entri nel 1500 all'ingresso "power amp in". Quando farai la prima calibrazione, mi raccomando con entrambe le macchine "calde" ;) - almeno una trentina di minuti di uso - , nel 1500 avrai dovuto schiacciare il bottoncino che c'è nel pannello anteriore "p. direct" così trasformerai l'integrato in un semplice finale.... ed il gioco è fatto :cool: . Ultimo ma non per importanza, utilizza una coppi di cavi rca di buona qualità e schermati.
ciao e buoni ascolti ht e stereo....;) noterai sin da subito che il 1500 restituisce una buona correttezza timbrica ed un buon soundstage, per nulla paragonabili alla modalità stereo o direct del 2808, che è una discreta macchina AV ma solo AV!.
ciao
Giovanni
 
Quindi SKY HD e LETTORE BLURAY collegati direttamente al 2808 via HDMI e lettore cd collegato al 1500ae.
Il cavo rca a 2 canali l'ho già preso buono della g&bl.
Serve 1 coppia di cavi rca che per collegare 2808 a 1500?


Perchè le macchine devono essere calde? le uso per mezz'ora prima di effettuare la calibrazione automatica?


I cavi di potenza sono i cavi che si collegano ai diffusori? Qaundi i 2 diffusori frontali vanno collegati direttamente al 1500ae?


Quando risucirai aspetterò anche la mini spiegazione.

matte
 
Top