Audio su VPR (SKY e Play3)

Lebron

New member
devo collegare una play3 e un decoder sky a un vpr in camera da letto. per il video non ci sono problemi,li collego in hdmi entrambi. Ma per l 'audio vorrei una cosa discreta e non bastano le casse integrate nel VPR quindi dovrei prendere un amplificatore esterno da collegare alla play e a sky.
É una cosa fattibile? la play e sky si riescono a collegare in hdmi al vpr e con dei cavi stereo o altri cavi audio all'amplificatore? che tipo di amplificatore mi serve? con quali prese?
Ci sto dietro da 3 mesi e nessuno ancora mi ha spiegato come fare di preciso
Grazie a chi ci proverà.
 
Basta prendere un ampli con ingressi HDMI e una singola uscita HDMI che andrà al proiettore.

Puoi prendere un qualunque ampli entry level che gestisca l'audio in ingresso da HDMI (onkyo 507/8 per esempio).
 
Grazie Dave,
per cercare ampli di quel tipo devo andare nelle categorie ampli entry level?
anche nei negozi posso chiedere così?
 
Entry level se vuoi spendere il meno possibile. Puoi anche prendere qualcosa di più costoso...male non fa (solo al tuo portafogli..;))

Se prendi un ampli con le codifiche DTS-HD MA e TrueHD on board vai sicuro che l'ampli avrà quello che cerchi...;)
 
Quello yamaha è uguale al RX-V463, quindi volendo potrebbe anche andare bene...considera però che è un modello vecchiotto...
 
si lo so infatti l ho trovato da marcopolo come ultimo pezzo a 399
è un buon prezzo o dici che online ne trovo di megliio piu nuovi magari spendendo meno? rx-v463 è il modello nuovo del 6140?
 
qualche diffusore a casa ce l ho. Se mi risparmio tipo cento euro ok senno se cambia poco la spesa li prendo e via. Al max poi uso 2 dei miei che sono della bose e dovrebbero essere buoni. Un altra cosa: ho visto che nello yamaha (nell onkyo non ci ho fatto caso se cè) c'è il connettore antenna, è per collegare la antenna radio o anche la TV col cavo antenna? credo sia una domanda idiota però il tipo di marcopolo non ha saputo dirmelo...
 
Questi sono sintoamplificatori, il che significa che hanno anche un sintonizzatore RADIO (AM/FM). Non esistono ampli ai quali puoi collegare l'antenna tv.
 
grazie. Invece per i diffusori circa quanto si risparmia se non li prendo? come qualità onkyo è buono comunque? non che se alzo un po il volume si sente distorto vero? perchè ci guarderò anche film tipo cinema..
 
Ultima modifica:
ok credo che punterò sul HTS5305 allora. Grazie. Un ultima cosa: con questo ampli non devo prendere un vpr particolare, basta che abbia l'ingresso HDMI giusto? pensavo di prendere un HD ready tipo questo
 
Top