• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Audio da tv a Home theater

bcooll

New member
Ciao a tutti.Ho un Denon di circa 4 anni fa,ora ho un dvd collegato HDMI al dennon e da li vado al tv in HDMI(1.3).Starei x comprare nuova tv, con uscita ottica audio e pure HDMI arc.Non volendo cambiare pure l'ampli, che ho pagato una fortuna, se passassi dal dvd(o altra fonte,BD ecc) direttamente alla tv in HDMI e dal tv vado all'ampli con ottico, l'uscita audio tv manterrebbe i 5.1 canali?Se utilizzassi uscita cuffie, visto che già ho un cavo...Spero di essermi spiegato
Grazie

Di solito le uscite coassiali e/o ottiche dei TV non escono bitstream, ergo escono già decodificate verso l'ampli. Questo tranne rarissimi casi che riguardano accoppiamenti precisi, nel mio caso xbox verso TV philips verso ampli Yamaha in coassiale: mantiene il bitstream.

Guarda, sei molto gentile ma mica ho capito,quindi se vado al tv con BD e torno all'ampli ho un segnale stereo e non 5.1?Giusto?Quindi dovrei entrare nell'ampli con solo audio da BDe poi in hdmi fare dal BD tv?:cry: