• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Audio a scatti Philips HTS5550/12

lillo6

New member
salve ragazzi, sono nuovo del forum mi chiamo simone.
vi scrivo perchè ho un problema con il mio amplificatore.:(
ho acquistato da ormai 1 anno l'amplificatore Philips HTS5550/12 e da subito ho riscontrato un problema. quando faccio partire un video/gioco con xbox 360 o ps3 dove c'è l'audio 5.1 il suono va a scatti.

per vedere i film uso wild media server che funziona benissimo però anche con lui il suono va a scatti.:cry: ho provato a modificare tantissimi parametri e frequenze ma il risultato è lo stesso.

con la ps3 però se reimposto da capo le impostazioni del suono e riavvio wild media server il suono esce perfetto! poi se riavvio la ps3 ricomincia ad andare a scatti. nella configurazione del suono della ps metto dolby digital e dts perchè nel manuale di istruzioni c'è scritto che sono supportati.

.l'unico modo in cui funzia sempre è inserendo un qualsiasi film in dvd direttamente nell'amplificatore.
se invece imposto i film in stereo , facendo cmq andare tutte le casse , si sente benissimo...però non è in surround.....

non credo sia rotto sennò non andrebbe mai....:boh:
avete qualche consiglio?
:D

Ciao so che la discussione è vecchia ma spero che risponderai....
Ho la PS3 e ho il tuo stesso problema. Ho scaricato media server ma non capisco come funziona potresti descrivermi i passaggi che hai eseguito? Non so proprio cm fare da veramente fastidio

per fortuna che avevo messo le notifiche tramite email xd.....allora per far andare il dolby devi andare sul programma wild media server e impostare il profilo ps3. nella ps3 invece è la cosa è un po scomoda....ci sono 2 soluzioni:
1) fai partire il film dalla ps3....l'amplificatore segnalerà che il film è in dolby dopodichè quando senti l'audio che scatta (praticamente subito) premi "cerchio" e vai nelle impostazioni audio della ps3....imposti audio automatico...e praticamente imposterà l'audio in stereo. torni allo stesso film e premi play e lui ricomincierà da dove era rimasto ma con l'audio in stereo....di nuovo ripeti la procedura ma stavolta imposti l'audio manualmente (nella ps3) su dolby digital. torni sul film e magicamente finchè non spegni la ps3 funzionerà tutto a meraviglia.
2) compri un convertitore da ottico a coassiale ti linko il link di ebay su un PM così evitiamo casini.
in poche parole dopo dalla ps3 esce il cavo audio ottico che arriva al convertitore dove , esce il cavo coassiale che arriva all'amplificatore.

Io non ho l'amplificatore però succede lo stesso e non riesco a impostare il profilo della ps3 su wild media server