• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

attivazione HDR10 Pc->Tv

Lukrash

New member
Messaggi
369
Salve,

prima collegavo la Rx580 del pc alla vecchia tv FullHD in modo da usare la tv come schermo del computer per vedere mkv.

Adesso mi è arrivata la tv nuova, un Sony 65Xf9005 e vorrei fare la stessa cosa. Ho problemi con l'attivazione dell'HDR, se vado in impostazioni schermo non me lo fa attivare.

Nel pannello di controllo dei catalyst ho impostato colore YCrCb 4:2:2 e mi ha dato come opzione i 10 bit, ma niente HDR.. alla voce HDCP mi dice abilitato, ma credo che ci debba volere l'HDCP 2.2. LA scheda video dovrebbe supportarlo, il cavo è un hdmi hi-speed da 18gbps.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
 
Che player utilizzi? Utilizzando un player come mpc hc o simili, usando madvr come render e flaggando nei setting di quest ultimo il pass-through dei metadati hdr il processo è completamente automatico
 
Che player utilizzi? Utilizzando un player come mpc hc o simili, usando madvr come render e flaggando nei setting di quest ultimo il pass-through dei metadati hdr il processo è completamente automatico

Si uso mpc-hc con madvr e pass-though attivo. Forse ero io che ero troppo hyppato sull'hdr e chissà coma mi aspettassi..non c'è qualche programma di monitoraggio che mi dia i dati in tempo reale incluso se l'hdr è attivo?
 
Durante la riproduzione del file premi CTRL + J ed appariranno in sovraimpressione tutte le informazioni di cui necessiti; riesegui il comando per togliere il display.
 
Ultima modifica:
Durante la riproduzione del file premi CTRL + J ed appariranno in sovraimpressione tutte le informazioni di cui necessiti; riesegui il comando per togliere il display.

edit: non avevo configurato bene madvr, ora funziona tutto.
grazie mille!
 
Ultima modifica:
se avete un link di qualche guida alle impostazioni in italiano mi sarebbe molto utile..su youtube c'è qualcuno, ma chiedo a voi nel caso conosceste qualcosa di già testato
 
Ultima modifica:
Top