Attivazione card per SkyHD?

justin_tyme

New member
Salve a tutti,

sono uno di quegli sprovveduti che hanno il MySky e un bell'abbo Full, a cui Sky chiude la porta in faccia per l'HD. In attesa che cadano sotto il fuoco delle nostre comunicazioni minatorie, sto ragionando su soluzioni alternative.

In pratica sto meditando di sfuttare l'abbonamento di mia madre, che è un Mondo+Cinema.

Richiederei l'HD tramite lei acquistando lo skybox da lasciare a lei, e mi porto via l'hd.

Risolto il problema del decoder.

A quel punto, però, dovrei continuamente trasferire la scheda e lasciarle eventualmente la mia quando gliela prendo. E dovrei sottoscrivere l'offerta mondiali a 39 euro, sennò la cosa non ha senso.

Tutto sarebbe MOLTO più facile se le smart card fossero già abilitate ai canali HD (dato che si va in base al pacchetto) e per vederli servisse solo il dec. In quel caso la mia card full li vedrebbe tutti e io avrei solo bisogno il decoder.

La domanda dunque è: possiamo ragionevolemente escludere che Sky non preveda tier aggiuntivi sulle smart cards per i canali HD? Lo so che al call center dicono di chiamare per l'abilitazione quando si riceve il dec, quindi la risposta al 99% la sappiamo, ma voi che dite? C'è qualche speranza?

justin_tyme ha detto:
La domanda dunque è: possiamo ragionevolemente escludere che Sky non preveda tier aggiuntivi sulle smart cards per i canali HD? Lo so che al call center dicono di chiamare per l'abilitazione quando si riceve il dec, quindi la risposta al 99% la sappiamo, ma voi che dite? C'è qualche speranza?
Ciao, non sono un tecnico, ma provo a ragionare. Io ho telefonato tra i primi il 19/4 per avere informazioni. Non essendo abbonato, mi hanno chiesto di fare prima l'abbo sd (che ho fatto), poi una volta attivata la smart card dovrò chiedere l'upgrade a hd, mi spediranno il dec hd e io dovrò riconsegnare il dec "vecchio"...Che senso ha tutto questo gli ho chiesto, "non posso avere direttamente abbo e dec in hd"? No, mi hanno detto, bisogna fare così. Da quello che ho capito la smartcard rimane la stessa. Quindi se non fosse che a Sky il buon senso latita.....ti ddarei ottime speranze!;)

justin_tyme ha detto:
Salve a tutti,

Tutto sarebbe MOLTO più facile se le smart card fossero già abilitate ai canali HD (dato che si va in base al pacchetto) e per vederli servisse solo il dec.........

mi sembra difficile che sia in questo modo , perchè acquistando un decoder HD o una scheda sat per PC ( nel caso trasmettano in dvb-s ), non ci sarebbe bisogno di nessuna adesione al servizio e si eviterebbe di pagare i 7 euro mensili e i 99 di adesione

Io ho due abbo Sky ( uno regalato a mia madre ) e quello che uso personalmente comprende più pacchetti. All'atto di sottoscrizione di SKYHD ho dovuto indicare la mia scheda quindi presumo che quanto sopra non possa essere fatto.

justin_tyme ha detto:
...possiamo ragionevolemente escludere che Sky non preveda tier aggiuntivi sulle smart cards per i canali HD?...

Quale sarebbe la ragione per escluderlo?
Anzi tutto fa credere che il "pacchetto HD" al pari degli altri pacchetti avrà una sua identità propria e distinta, quindi: no tiers no party.

sollui ha detto:
poi una volta attivata la smart card dovrò chiedere l'upgrade a hd, mi spediranno il dec hd e io dovrò riconsegnare il dec "vecchio"...

Ovviamente stai ancora pagando il canone per l'utilizzo del decoder vecchio.... giusto?

TiLT ha detto:
Quale sarebbe la ragione per escluderlo?
Anzi tutto fa credere che il "pacchetto HD" al pari degli altri pacchetti avrà una sua identità propria e distinta, quindi: no tiers no party.
Ha un senso perché secondo quanto riportato da call center e sito, i canali HD che si potranno vedere dipenderanno dall'abbonamento esistente: quindi è ragionevole pensare che i canali HD saranno già compresi nei tier già ora nella smartcard.
Questo è quello che gli Inglesi chiamano "wishful thinking"...in verità immagino che aggiungeranno tier differenti sulle varie card in rispetto agli abbonamenti già presenti, secondo quanto a loro risulta nei database abbonati.