Attila - Consigli commenti e di tutto di piu sul mio "scannatoio"

per migliorare l'acustica, cercherei di trattare almeno gli angoli della sala e allontare un po' (se possibile) il divano dalla parete posteriore.
Gianni
 
la famosa conversione DA digitale - analcolica :p

finalmente vedo le CANTON LE in un impianto...

All'inizio le avevo valutate per il rapporto qualità/prezzo... come ti trovi ?
Scendono in basso ? che timbrica hanno ??

Le warfedale dietro come surround sono dei dipolari ? Effetto ?
E' vero che sono meno "localizzabili" rispetto a dei normali diffusori per il fatto che il suono si propaga in due direzioni ??

complimenti per il tutto, sa di molto "efficace"...

per l'estetica hai dei grossi margini di miglioramento ma a non tutti interessa...
 
giapao ha detto:
cercherei di allontare un po' (se possibile) il divano dalla parete posteriore.
Gianni

io cercherei anche di allontanare quei sandali "puzzoni" prima di scattare la foto :)

scusa si scherza...dal lato audio non dovrebbero disturbare
 
giapao ha detto:
angoli della sala e allontare un po' (se possibile) il divano dalla parete posteriore.
Gianni
Innanzitutto grazie per i consigli, purtroppo allontanare il divano viene difficile, visto le dimensioni della stanza, sarei troppo vicino al TV e un pò troppo in mezzo alle scatole :cry: :cry: Spero presto di cambiare casa
Gli angoli ci sto studiando sul come fare
 
ALE77 ha detto:
come ti trovi ?
Scendono in basso ? che timbrica hanno ??
Io mi trovo molto bene e a parer mio scendono molto in basso, bassi profondi e abbstanza precisi. Forse le definirei un pochino troppo fredde, ma il valvolare aiuta un bel pò.

ALE77 ha detto:
surround sono dei dipolari ? Effetto ?
E' vero che sono meno "localizzabili" rispetto a dei normali diffusori per il fatto che il suono si propaga in due direzioni ??
Si sono dipolari e infatti sono meno localizzabili, appunto per questo le ho scelte (gusto personale), il suono si propaga abbastanza bene (anche se forse con troppe riflessioni, causa nessun fonoassorbente :cry: :cry:)
ALE77 ha detto:
per l'estetica hai dei grossi margini di miglioramento
Ovvero???? dimmi dimmi sono curioso

ALE77 ha detto:
anche di allontanare quei sandali "puzzoni" prima di scattare la foto
Dai non puzzano neanche tanto :D
 
ciao,
io allontanerei il divano di qualche centimetro mettendo subito dietro un tendaggio molto pesante o qualcosa del genere. magari fai una prova mettendo provvisoriamente un grosso tappeto a parete.
una prova similare la farei mettendo qualcosa di assorbente agli angoli, bisogna anche vedere che tipo di modifiche invasive puoi apportare alla stanza... :D

ho trovata delle vecchissime foto di come era la mia sala, magari prendi qualche spunto:

http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=2259&d=1077883890

quello che vedi agli angoli superiori è un pannello triangolare di truciolato riempito di cartone e fissato alle pareti/soffitto. poi fonoassorbente all'esterno.

http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=2263&d=1077884147

Gianni
 
charlesjudges ha detto:
Dubito fortemente possa considerarsi motivo di vanto il possedere bottiglie di vino dedicate a Mussolini e Hitler.
In effetti....

E come consiglio principale ti suggerirei soprattutto di cambiare il nome del tuo HT (nomen omen?).

"Scannatoio" fa proprio cag@re in tutta onestà... chi o cosa ci SCANNERIZZERAI mai nel buio del tuo teater nottetempo?!?! :D

scannatóio [skanna'tojo]

1 sm
luogo in cui si scannano bestie da macello

2 sm
[in senso figurato] luogo in cui si vende a prezzi altissimi o si spilla molto denaro agli ingenui che lo frequentano

Il massimo della convivialità insomma :D :D :D Immagino avrai la fila di amici che non vedono l'ora di venire a farsi macellare a casa tua o a farsi spennare i soldi! Stupendo! Mai visto nome migliore :D

Mi sembra una roba da disturbato mentale che di sicuro non sei... :?

Comunque, se proprio non puoi rinunciare alla llibidine della parola ti suggerisco "The scanner room" che è un pochino più politically corretta e meno pecoreccia :D

Per il resto.. boh... non mi interessa. Ciabatte a parte, per me l'ohm teatre puzza ad iniziare dal nome :D
 
Ultima modifica:
charlesjudges ha detto:
bottiglie di vino dedicate a Mussolini e Hitler.
questo secondo chi? Il mio unico rammarico, visto che sono bottiglie da collezione è che mi manca quella del CHE, ovviamente in contrasto con le altre due. Ma è una collezione non un adulazione politica
 
massimagnus ha detto:
scannatóio [skanna'tojo]
1 sm luogo in cui si scannano bestie da macello
2 sm [in senso figurato] luogo in cui si vende a prezzi altissimi o si spilla molto denaro agli ingenui che lo frequentano


3 Locale equivoco (interpretalo come vuoi, ad esempio luogo di perdizione) e malfamato
Inoltre se noti, è stato messo "Scannatoio" tra virgolette, proprio per far capire il senso giocoso e provocatorio del termine. Non so hai anche notato il mio nickname ATTILA (ah scusa, Attila è un tiranno, omicida e anche poligamo, visto che si dice che abbia avuto più di 1000 figli)

massimagnus ha detto:
Per il resto.. boh... non mi interessa. Ciabatte a parte, per me l'ohm teatre puzza ad iniziare dal nome :D
Se non ti interessa (anche giustamente visto la tua sala, enormemente più bella della mia, su questo non ci piove) perchè sei venuto a fare commenti?

In ogni caso non sono qua per far nessun tipo di polemica, ma semplicemente per condividere con tutti voi del forum, la mia piccola camera HT, tanto sudata e tanto voluta, e colgo l'occasione per ringraziare tutti i commenti COSTRUTTIVI.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, evitiamo le battute per favore.


@ Attilio
Edita il quote nel tuo ultimo post adeguandolo a quanto indicato nel regolamento

Grazie!
 
Ti faccio i miei complimenti per la tua installazione.
E invidio alcuni dei tuoi titoli in hd dvd che ancora mi mancano:cry:

Posso chiederti come mai due lettori hd dvd, peraltro uguali?
 
jossi11poesie ha detto:
Ti faccio i miei complimenti per la tua installazione.
Grazie mille di cuore :)
Ho due lettori per paura che se ne rompa uno e non poter più vedere i numerosi titoli in HD-DVD. Prima avevo un Ep-30 e un EP-35, ma il fratello maggiore si è rotto :cry: :cry: :cry: e ho trovato solo un altro EP.30
 
Ultima modifica:
a me piace come hai integrato il tutto, non è una sala dedicata ovviamente ma a me piace comunque (bottiglie a parte, io c'avrei messo una miriade di pacchetti di sigarette, sempre comodi da tenere sottomano:D )
Se posso però ti dò 2 consigli, delle canaline blu per i cavi dei diffusori posteriori e una bella ordinata al mobile porta elettroniche ;)
Una curiosità spicciola, con i posteriori così vicini al divano, com'è la resa come spazialità?
Bella anche la collezione di dischi (e fra i giochi per la 360, fallout lo trovo davvero carino, su pc mi ci sono intrippato non poco :eek: )
 
FritzdaCat ha detto:
a me piace come hai integrato il tutto, non è una sala dedicata ovviamente ma a me piace comunque (bottiglie a parte, io c'avrei messo una miriade di pacchetti di sigarette, sempre comodi da tenere sottomano:D )
Se posso però ti dò 2 consigli, delle canaline blu per i cavi dei diffusori posteriori e una bella ordinata al mobile porta elettroniche ;)
Una curiosità spicciola, con i posteriori così vicini al divano, com'è la resa come spazialità?
Bella anche la collezione di dischi (e fra i giochi per la 360, fallout lo trovo davvero carino, su pc mi ci sono intrippato non poco :eek: )
la spazialità non è proprio il massimo, ma mi ci devo adeguare
in che senso un ordinata al mobile porta elttroniche? mi spieghi meglio?
La canalina per i posteriori? non capisco perchè visto che esce il cavo dal muro esattamente dietro le casse
 
scusa la risposta tartdiva, non avevo visto il tuo reply...
I cavi dei diffusori posteriori non si vedono molto, ma comunque sono a vista, per questo dicevo di mettere la canalina (almeno così mi sembra dalle foto ;) )
Riguardo il mobile porta-elettroniche c'è quella presa della corrente in vista che rovina l'effetto e i due dischi usb non mi piacciono molto, magari li sostituirei con un singolo nas dall'estetica gradevole.

Salutiii e grazie per l'impressione sui mini-diffusori:)
 
Complimenti x il tuo " SCANNATOIO " :D .............veramente ben realizzato, x la cronaca, le wharfedale che usi come surround sono come le mie: WHARFEDALE WH 20 :p !!!

Ciao da IVAN
 
FritzdaCat ha detto:
Riguardo il mobile porta-elettroniche c'è quella presa della corrente in vista che rovina l'effetto e i due dischi usb non mi piacciono molto, magari li sostituirei con un singolo nas dall'estetica gradevole.

Grazie dei consigli, ma io viso che sono bestia e capra, che è un singolo NAS????? I due disci sono attaccati alla Ps3, si potrebbero sostituire con il NAS?
La presa che vedi è messa in mezzo ai maroni, perchè c'è attaccata la XZOZ cosi tramite interruttore stacco l'alimentazione al suo trasformatore. Lo so che avrei potuto metterlo a parete, ma non avevo voglia di rompere e dare il bianco :):):):) visto che sono anche in procinto di cambiare casa
 
Top