ATTENZIONE: CLOUDING F86 non riconosciuto dall'assistenza

mascoral2

New member
E' inconcepibile quello che mi sta succedendo, sono un utente 46F86 da Ottobre e solo a fine gennaio ho convenuto di far guardare il mio tv dall'assistenza per via di un innumerevole serie di "difettucci". In realtà tra questi ve n'è uno che per me tanto irrilevante non è, soprattutto se ci si trova nella situazione di porter vedere (come penso accada per tutti quelli che lavorano o sono impegnati nella giornata) la tv durante la sera. IL difetto è il famigerato clouding che se inizialmente era sopportabile per via della visione con una discreta luce in sottofondo, durante l'iverno si è rilevato davvero odioso. In particolare il difetto in questione si presenta, come molti sanno, in una irregolare comparsa di macchie bianche, nel mio caso una quasi centrale, che nelle scene a bassa luce di retropriezione rende invedibile lo schermo (nelle scene con poca luce non si distinguono addirittura più le immagini in quella regione dello schermo). Dicevo inizialmente che è incocepibile l'accaduto, infatti lo è: oramai è ben 3 mesi che aspetto dall'assistenza prima di Napoli dipoi quella Mlano una concreta risoluzione (addirittura l'assistenza locale non sapeva se il difetto era classificabile come tale).

OGGI siamo giunti al tragico finale durato ben 3 mesi: l'assistenza mi ha detto che gli aloni bianchi sono un effetto naturale al pannello. La mia ipotesi è che i tecnici lavoranndo senza "assenza di luce" vedono il fenomeno in modo lieve, ragion per cui ho provato a spiegare che dovevano lavorare e riscontrare il fenomeno all'oscuro...la risposta: <<purtroppo non possiamo lavorare se non fino ad una certa ora>>. Spero che questo mio messaggio, che ora sto scrivendo non venga messo in secondo piano anzi mi auguro che come per le bande scrollanti si raggiunga una soluzione per il clouding. Il punto è che nel mio caso l'assistenza di Milano, "techdata", ha comunicato semplicemente a Samsung che ci sono degli aloni bianchi...ora a parte la negligenza dell'assistenza,, come faccio a far vedere il Tv direttamente a Samsung,,, come faccio a far capire che si tratta di un pannello difettoso.. è possibile mandare una foto??? Vi prego aiutiamoci perchè in gioco non c'è un televisore qualsiasi. PERTANTO PREGHEREI A VOI CHE AVETE QUESTO DIFETTO DI POSTARE FOTO E NUMERO DI SERIE NONCHE' QUELLO CHE AVETE FATTO PER RISOLVERE IL VOSTRO PROBLEMA.
 
Ultima modifica:
Scrivi ad AF Digitale (la rivista) e scrivi anche a Samsung Italia minacciando di ricorrere a vie legali se il problema non viene risolto,almeno io farei cosi' in questa situazione.Poi vedremo...P.S. Maremma maialaccia se è sfigato sto F86 in generale !
 
Non e' il primo difetto che samsung non riconosce. Penso in molti sappiano dei (mie) problemi di ronzio con varie serie samsung, difetto ritenuto normale dall'assistenza.
Non so voi, ma io con questi ho chiuso.
 
non sei l'unico, non ti preocupare a me dopo che ho speso 300 Euro in più prendendo un 40" f86 per avere la garanzia italiana con pixel zero non vogliono sostituirmelo nonostante due pixel sempre blu, semplicemente perchè trattasi di due subpixel diffettosi, quindi secondo loro non rientra nella garanzia pixel zero !!!!!!
bella fregatura vero
 
Io propongo in questo thread di fare nel seguente modo:
1) Postare del proprio TV il Serial No. e una foto dove si vede il clouding
(fate la foto con un tempo di esposizione alto)
2) spedire ad af digitale le foto con i seriali
3) scrivere una lettera a Samsung con all'interno il tutto (compreso il parere di Af digitale) minacciandola anche legalmente
 
Top