• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Attenzione al dvd "La Conversazione" di Francis Ford Coppola

LucaCoppo

New member
Ho acquistato questo dvd, conoscendolo ed avendolo già visto e apprezzato in pellicola.
Probabilmente il più bel film di F. F. Coppola, attualisssimo e base di partenza per il film "Nemico Pubblico" (anche questo con Gene Hackman) del 1998.
Perchè segnalo "attenzione" all'acquisto di questo film?
Perchè questi "simpaticoni" per non dire altro della Miramax, hanno messo in vendita un film senza il sonoro in italiano. Cioè vi è solo la colonna in inglese (anche se con i sottotitoli in italiano).
Ma quello che è ancor più fastidioso è che nel primo menù che compare viene data la possibilità di:

"To play this disc in English, press here"
"Per vedere il film in italiano, premere qui".

Per cui uno "si illude" di poter vedere il film in italiano.....invece...
....di italiano ci sono solo i menù e ...... i sottotitoli.
E' vero che tra le specifiche tecniche non si fa menzione della presenza della colonna in italiano, ma è vero anche non è evidenziato in alcun modo che l'unica lingua presente è l'inglese. Perdipiù la copertina (prima e quarta) sono rigorosamente in italiano.
Un vero dispiacere, perchè il film è un capolavoro assoluto.
Ma questi giochini .... assai equivoci non si fanno!

PS
Codice EAN: 007038053420


Luca
 
LucaCoppo ha detto:
E' vero che tra le specifiche tecniche non si fa menzione della presenza della colonna in italiano, ma è vero anche non è evidenziato in alcun modo che l'unica lingua presente è l'inglese.
Posso essere d'accordo che lo scoprirlo ad acquisto avvenuto sia cosa spiacevole, però tu stesso scrivi che non era stata fatta alcuna menzione alla presenza dell'italiano tra le lingue disponibili.

Non mi è mai capitato di vedere alcun DVD dove la presenza o meno della colonna sonora italiana fosse evidenziata da qualche parte che non fosse nei dati tecnici del film: durata, formato, tipo di audio, lingue, sottotili.

Suscita qualche perplessità la presenza del menu citato, che può essere ambiguo come significato, però è all'interno; se la frase fosse stata riportata all'esterno allora la cosa sarebbe diversa, in quanto poteva trarre in inganno l'acquirente.

In questo caso, come dici tu stesso, l'unica è "fare attenzione".

Ciao.
 
nordata ha detto:
...Posso essere d'accordo che lo scoprirlo ad acquisto avvenuto sia cosa spiacevole...


Hai ragione caro Mod!
Ci si rimane malissimo!
Questo film ha vinto la Palma d'oro a Cannes nel 1974 e sempre nello stesso anno ha concorso agli Academy Awards sempre come miglior film.
Quindi un signor film (che molti critici reputano un capolavoro).
Cercando su Internet non vi è traccia del dvd con la traccia in italiano.
La domanda è: che fine ha fatto, visto che esisteva?
Perchè la Miramax non l'ha aggiunta per il mercato italiano?
Vedi Nordata, sono d'accordo con le tue riflessioni, ma ho poco più di 700 film in dvd. Non sono proprio un neofita, eppure è la prima volta che mi capita di acquistare un film sul mercato italiano senza la traccia nella lingua che uno si aspetterebbe di trovare.....visto anche che esisteva e quindi non andava fatto un investimento per un doppiaggio ad hoc, magari mono, ma almeno godibile nella straordinaria voce di Sergio Fiorentini.
Ora la rabbia che mi assale non è tanto per "l'incauto acquisto", ma per la consapevolezza che anche a pagarlo il doppio, la traccia in italiano non è disponibile su dvd (io non l'ho trovata), mentre mi risulta presente nella versione VHS. E questo per un meraviglioso film come "La Conversazione" è un vero sacrilegio.
Ciao.

Luca
 
ops hai ragione :D

dal link che ti ho postato dice lingua in italiano...
po quando vai per fare l'acquisto.....
surprise lingua inglese... :cry:
 
...guarda guarda cosa ti scopro!
Stesso identico problema anche con il film "Un Sogno Lungo un Giorno" (One From the Heart), sempre di F. F. Coppola, ma soprattutto sempre della Miramax!!!
Anche questo, come "La Conversazone", senza la colonna sonora in lingua italiana.
Occhio alla major .... meditate gente, meditate!
Ciao.

Luca
 
Purtroppo sono rimasto fregato anche io.

Non avevo letto questo thread.

Comprato ieri, già mi pregustavo di rivederlo e invece triste sorpresa questa notte.

Concordo con Luca Coppo sul fatto che niente fa pensare che non ci sia audio in italiano.
Anzi oserei dire che mi sembra una furbata bella e buona.
Non che non sia in grado di capire l'inglese ma...
 
Sara' anche vero che la fascetta non fa menzione specifica della colonna in italiano,ma un dvd acquistato sul mercato italiano,con fascetta scritta in italiano,si presuppone debba avere l'audio nella nostra lingua.Delle due l'una:o Miramax ha sorvolato intenzionalmente(e mi pare strano)oppure non si e' mossa dopo per riparare(e questo e' un dato di fatto).
 
Top