• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Atmos Netflix con avr Denon

Gatz82

New member
Ciao ragazzi, ho da poco completato la mia configurazione che ora è un 5.1.2 con un denon avr x2600h collegato via arc ad un oled lg C9.
Ho fatto dei test per il dolby atmos e se da bluray il sinto visualizza correttamente la dicitura atmos, invece con Netflix vedo visualizzato DD+ + DSur, e non capisco se è corretto o se vuol dire che la traccia audio non viene riprodotta in atmos.
Qualcuno sa aiutarmi a capire se va bene così o qualcosa non va?
Grazie.
 
non conosco Denon ma, pensando a Yamaha, la spiegazione più semplice è che l'ingresso audio Hdmi da Tv non è impostato su "direct"
 
non è esatto , atmos di netlix passa tranquillamente via arc , in quanto ha il core dd+ , da me con c8 e sinto yamaha viene riprodotto senza problemi
 
Ciao ragazzi, ho da poco completato la mia configurazione che ora è un 5.1.2 con un denon avr x2600h collegato via arc ad un oled lg C9.
Ho fatto dei test per il dolby atmos e se da bluray il sinto visualizza correttamente la dicitura atmos, invece con Netflix vedo visualizzato DD+ + DSur, e non capisco se è corretto o se vuol dire che la traccia ..........[CUT]

Solo per curiosità: con quale contenuto di netflix hai fatto la prova? "...ricorda che l'opzione Dolby Atmos non è disponibile per tutti gli episodi o le stagioni di una serie TV che prevedono l'audio Dolby Atmos. Inoltre, non tutti i film o serie TV supportano l'audio Dolby Atmos in tutte le lingue..."
 
Corretto quello che dice Peppe The Rock :
Il tuo Denon ( lo stesso che ho io ) impostato su pass through ed abilitando earc permette il riconoscimento corretto delle codifiche DD+ e DATMOS ! Devi però verificare in quale lingua sia presente il DAtmos , spesso lo é in inglese ma non italiano che presenta il DD+
 
Grazie a tutti dei suggerimenti, comunque ho risolto smanettando un po tra le impostazioni della tv e mettendo su passtrough invece che auto su hdmi arc.
Peccato che effettivamente in italiano ci sia solo The Witcher, speriamo che in futuro arrivi altro.
Grazie ancora.
 
Top