• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

ATI vs Nvidia

gionaz

New member
Messaggi
1,073
Località
Roma
ragazzi del forum
devo comprare la scheda grafica nuova pci-e
volevo rivolgermi ad un prodotto tipo x800 o 6800 nvidia
dalla vostra esperienza cosa mi consigliereste?
avevo letto da qualche parte:p
che la nvidia aveva sviluppato qualcosa che potesse andar bene per noi htpcisti...ma non ricordo cosa:D

attendo trepidante vostri consigli..

giona
 
grazie
visto !
certo l'articolo dice che le schede si equivalgono costano molto ma danno risultati mai raggiunti prima
in ambito htpc non recupero nessuna info (pare anche ovvio)
ed è pur vero che per la nostra passione non serve spingersi fin lassù
anche se su questo non ci giurerei ,infatti credo che la sezione di uscita di questi mostri sia per lo meno più curata delle loro sorelle minori, poi avere un po di potenza in più non guasta mai
:D

giona
 
Dunque io ho scelto la 6600 (contro la x700)

deve ancora arrivarmi, ti faro' sapere...

pero' l'ho fatto per provare di nuovo nvidia... ero rimasto alla TNT2 ULTRA, e poi sono passato ad ATI con la 9600PRO e SE.

ciao

Raffaele
 
Dal mio spacciatore.... (negozio vicino a casa...)

SPARKLE nvidia 6600 256 MB (non è la GT costava troppo per i miei gusti)

cosa ne pensati del produttore di schede video SPARKLE?

io non l'avevo mai sentito...

ciao

Raffaele
 
schede video SPARKLE?
mai sentite ma se rispettano le specifiche imposte dalla nVidia
ed utilizzano buona componentistica il risultato finale dovrebbe essere identico a schede di marchi più blasonati..credo..

avevo letto che le nVidia 6600 o 6800 (ora non ricordo bene) ,sono costruite con non so quale diavoleria hardware al fine di facilitare qualche cosa in ambito di riproduzione video... bho
qualcuno sa qualcosa ?
poi tornando "IN" tra X800 o 6800 credo che l'uscita video sia più accurata sulle ATI (sempre rimanendo su considerazioni molto aleatorie) infatti io non ho mai visto ne l'una nè l'altra:p

giona
 
gionaz ha scritto:
schede video SPARKLE?
mai sentite ma se rispettano le specifiche imposte dalla nVidia
ed utilizzano buona componentistica il risultato finale dovrebbe essere identico a schede di marchi più blasonati..credo..

avevo letto che le nVidia 6600 o 6800 (ora non ricordo bene) ,sono costruite con non so quale diavoleria hardware al fine di facilitare qualche cosa in ambito di riproduzione video... bho
qualcuno sa qualcosa ?
poi tornando "IN" tra X800 o 6800 credo che l'uscita video sia più accurata sulle ATI (sempre rimanendo su considerazioni molto aleatorie) infatti io non ho mai visto ne l'una nè l'altra:p

giona

In definitiva in campo HT le prestazioni credo che siano identiche (e molto simili ai modelli inferiori), quindi va' a gusti e piu' che altro in ambito games (dato che per un HTPC sono "abbondanti").

[SUPER OT]
la tua firma:
"Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno"

Sei sicuro??? A me 'ste macchine danno problemi tutti i giorni ;)....:D
[/SUPER OT]

Ciao

Davide
 
all'ultima risposta:

non sono daccordo che le schede di fascia alta siano equivalenti a quelle di fascia media!

la differenza è evidente: tra la 9600se e la 9800 è come "mangiare o guardare":D

collegandole ad un plasma ad alta risoluzione in overlay lo stesso sembra tutt'un'altra cosa:D :D

salutoni

Vito
 
simbad2004 ha scritto:
all'ultima risposta:

non sono daccordo che le schede di fascia alta siano equivalenti a quelle di fascia media!

la differenza è evidente: tra la 9600se e la 9800 è come "mangiare o guardare":D

collegandole ad un plasma ad alta risoluzione in overlay lo stesso sembra tutt'un'altra cosa:D :D

salutoni

Vito
spiegati meglio per favore.
 
Top