Ati Hd2600 e dual monitor a risoluzioni differenti

  • Autore discussione Autore discussione elr
  • Data d'inizio Data d'inizio

elr

New member
Ciao a tutti.
Devo rifare l'htpc e vorrei risolvere un annoso problema. Ho il pc collegato sia alla TV in dvi che al monitor in vga.
Il problema nasce dal fatto che la tv è, ovviamente, 16/9, mentre il monitor 5/4.
Con scheda video ATI e Catalist non sono riuscito in nessun modo a pilotarli contemporaneamente in modalità clone a risoluzioni diverse.
Unica possibilità per gestire in contemporanea i due displays è usare la stessa risoluzione. Il che comporta di doverla cambiare dal pannello,a seconda delle esigenze.
La famiglia ATI HD2600 risolve questo problema? e Nvidia? ho cercato senza trovare soluzione. Già che ci sono: mi dite un modello con HDMI (sennò c'è l'adattatore, ho visto).
Grazie
 
red5goahead ha detto:
Assolutamente. ma a dire il vero il Catalyst funzionava anche con la mia Ati 9000 o 9600. strano che non tu non riesca

mi sembra, però, che tu lavori in modalità desktop esteso. io invece vorrei visualizzare la stessa cosa contemporaneamente su due displays a risoluzioni differrenti.
 
quando sono sul divano, uso l' htpc esclusivamente con l'interfaccia di mediacenter, quando sto alla scrivania, navigo su internet e leggo la posta. Nella situazione attuale, devo cambuiare la risoluzione a seconda del displays che utilizzo in quel momento. Due schede video in sli servirebbero all'uopo? purtroppo è da un po' che non aggiorno il pc e sono rimasto un po' indietro:mad:

Ciao e grazie
 
elr ha detto:
quando sono sul divano, uso l' htpc esclusivamente con l'interfaccia di mediacenter,

appunto . quindi sul tv usi una risoluzione e mandi il media center su questo monitor 2. sul monitor 1 principale usi il resto.
 
Ae usi mediaportal gli devi dire di partire sullo schermo secondario.

Così con lo schermo primario puoi fare tutto, compreso modificare al volo le configurazioni di ffdshow per "vedere l'effetto che fa...."

Ciao
Sandro
 
red5goahead ha detto:
appunto . quindi sul tv usi una risoluzione e mandi il media center su questo monitor 2. sul monitor 1 principale usi il resto.

Pfeifer ha detto:
Ae usi mediaportal gli devi dire di partire sullo schermo secondario.

interessante! dite che potrei impostare l'interfaccia di mce in modo da essere visulaizzata solo sullo schermo secondario (tv)? come? Io uso xp mce 2005, non uso mediaportal
 
I catalist consentono di fare "scorciatioie" sul desktop. Te ne fai un paio con le risoluzioni che ti interessano e le richiami con un click !

Stefano
 
mammabella ha detto:
I catalist consentono di fare "scorciatioie" sul desktop. Te ne fai un paio con le risoluzioni che ti interessano e le richiami con un click !
Stefano

Se poi configuri queste scorciatoie ad un tasto puoi farti un piccolo programmino con Autohotkey che lanci da MediaCenter che potrebbe fare le seguenti cose:
1) Chiude MCE
2) Lancia la configurazione fatta come ha detto Stefano
3) Fai ripartire MCE

Così ti sei costruito il tuo piccolo plug-in per MediaCenter.

Ciao
Sandro
 
Potrebbe essere una ottima soluzione. Ora mi informo su questo Autohotkey, che non conoscevo.
Grazie, vediamo che riesco a fare:rolleyes:
 
Top