• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Ati e NVidia in DVI...

Nidios

Active member
Messaggi
2,057
C'e' una certa tendenza a preferire Ati per la sua qualita'
video invece che NVidia...
Ma vorrei chiedervi:
Escludendo l'accelerazione mpeg2 (che non uso con TT1.5) e
usandole in DVI (cioe' completamente digitale) sono cosi'
differenti fra di loro?

Se esiste questa differenza da cosa puo' dipendere visto
che i segnali sono in digitale?

Ciao e grazie da Fabio
 
Nidios ha scritto:
C'e' una certa tendenza a preferire Ati per la sua qualita'
video invece che NVidia...
Ma vorrei chiedervi:
Escludendo l'accelerazione mpeg2 (che non uso con TT1.5) e
usandole in DVI (cioe' completamente digitale) sono cosi'
differenti fra di loro?

Se esiste questa differenza da cosa puo' dipendere visto
che i segnali sono in digitale?

Ciao e grazie da Fabio

Ehm... non c'e' nessuno che ha fatto un confronto in DVI?
Il fatto e' che possiedo una vecchia GF3Ti200 con DVI, magari
invece di darla via e comprarmi una Ati la recupero per HTPC?

Che ne pensate?
Ne vale la pena?

Ciao da Fabio
 
Ciao,
io non sono un esperto nel settore e non ho mai fatto una prova comparata tra le due marche per vedere quali siano effettivamente le differenze, ma ti posso dire che la serie Radeon di ATI possiede al momento una gestione Overlay migliore.
La soluzione ATI prevede infatti un DAC a 10 bit contro gli 8 delle altre schede, la maggiore precisione di calcolo permette di ottenere sfumature e passaggi colore più uniformi... quindi una visione migliore.
Detto ciò, si dovrebbe poi verificare quanto questo si traduca in una differenza + o - sostaziosa nella visione di un DVD.
Ciao
 
caymano ha scritto:
Ciao,
io non sono un esperto nel settore e non ho mai fatto una prova comparata tra le due marche per vedere quali siano effettivamente le differenze, ma ti posso dire che la serie Radeon di ATI possiede al momento una gestione Overlay migliore.
La soluzione ATI prevede infatti un DAC a 10 bit contro gli 8 delle altre schede, la maggiore precisione di calcolo permette di ottenere sfumature e passaggi colore più uniformi... quindi una visione migliore.
Detto ciò, si dovrebbe poi verificare quanto questo si traduca in una differenza + o - sostaziosa nella visione di un DVD.
Ciao

Non vorrei dire una cavolata ma indipendentemente dal DAC Windows
non lavora sempre a 8bit?

Ciao da Fabio
 
Top