• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Ati 9600 che non mappa 1:1 in 800x600...

Nidios

Active member
Messaggi
2,057
Sono ormai 2 giorni che bisticcio con questa ATI...
deciso dell'acquisto e visto il consiglio di molti
per quanto riguarda la qualita' verso le ATI, abbandono
la mia fidata Ti200 e assemblo il mio nuovo HTPC
con Case Silverstone e Sapphire 9600.
Quindi tutto nuovo e Driver aggiornati ma lo Z90
non riesce ad agganciare la risoluzione 1:1, ovverosia
riconosce l'800x600 ma il desk verticalmente e' fuori
di una quindicina di pixel.
L'auto regolazione non riesce a definire bene i confini
e se tento una regolazione manuale (e comunque laboriosa)
il clock non mi permette di comprimere l'immagine.
Insomma non so che gli prende, oltre a provare frequenza
standard (60,75) ho provato anche la 56 e 47 interlacciato.

Mai avuti questi problemi specialmente con lo Z90...
mi sa che ho fatto bene a tenermi la Ti200.

A proposito... non noto assolutamente nessuna differenza
come qualita' video tra Ati/NVidia.

Sapete darmi qualche dritta?

Ciao e grazie da fabio
 
Io ho trafficato parecchio con la mia 9600 pro BBA perchè non riuscivo a fargli digerire la 1024x576. Poi, grazie alla dritta di Peter e Striker ho istallato i Catalyst 4.3 e tutto si è risolto. Essendo la 9600 un prodotto recente, credo bisogni aspettare qualche nuova release dei Catalyst per avere una stabilità ottimale.
Il problema, comunque dovresti riuscire a risolverlo con i Catalyst 4.3 e modificando qualche settaggio con Powerstrip.

La differenza con la vecchia Ati 7200 che avevo prima si vede eccome, ma io ho un tritubo Barco Graphics 808 pilotato con segnale analogico RGBS direttamente dalla VGA della 9600.
Quindi se il segnale non è più che pulito si nota subito.
Con un digitale, in DVI, la differenza non credo si possa apprezzare in quanto il DAC e la sezione dei filtri di uscita della scheda video vengono tagliati fuori.
 
Sergicchio ha scritto:
Io ho trafficato parecchio con la mia 9600 pro BBA perchè non riuscivo a fargli digerire la 1024x576. Poi, grazie alla dritta di Peter e Striker ho istallato i Catalyst 4.3 e tutto si è risolto. Essendo la 9600 un prodotto recente, credo bisogni aspettare qualche nuova release dei Catalyst per avere una stabilità ottimale.
Il problema, comunque dovresti riuscire a risolverlo con i Catalyst 4.3 e modificando qualche settaggio con Powerstrip.

La differenza con la vecchia Ati 7200 che avevo prima si vede eccome, ma io ho un tritubo Barco Graphics 808 pilotato con segnale analogico RGBS direttamente dalla VGA della 9600.
Quindi se il segnale non è più che pulito si nota subito.
Con un digitale, in DVI, la differenza non credo si possa apprezzare in quanto il DAC e la sezione dei filtri di uscita della scheda video vengono tagliati fuori.

Il problema e' stato risolto non per l'aggiornamento Driver
(che cmq avevo gli ultimi Omega) ma pasticciando un po con
il sync positivo o negativo.
Sembra che faccia fatica a fare l'auto impostazione... con la
Ti200 non mi succedeva.
Cmq adesso scarico i 4.4.

Ciao da Fabio
 
Top