Quindi presumo che convertendo 2 camere "antiche" con uscite in RGB e convertendo il tutto con convertitore analog to sdi, devo co,dunque settarle uguale tra loro (Panasonic non ha 720p ad esempio), altrimenti il sw media express nemmeno mi riconosce cosa c'è alla sorgente. Sarei quindi costretto a scegliere 50i e non so quanti Hz. Il Media express mi consente di fare un setting così basso? purtroppo fino a prossima settimana non avrò atem tra le mani, quindi non posso provare nulla
Diciamo che mi trovo in questa situazione: ci servono dirette in streaming da effettuare, abbiamo 3 camere vecchie 1 JVC GY-HD200 e 2 PanasonicAG-HVX 100, puntavamo su Switcher atem television per iniziare a studiare il tutto e provare qualche diretta con encoding e capire come procedere. Costo atem tv, 3 convertitori e behringer src2496, arrivano tutti sommati a poter comprare giusto una camera come jvc hm 100 o 150 o similari. Usare un analogica come jvc insieme a un jvc 150, dovrei scegliere ad esempio per entrambe 720p 50 Hz, ammesso che Hm 150 possa uscire con questo tipo di segnale una volta agganciato con hdmi o convertito in sdi (altri soldi per convertitore) e avere tristemente un segnale a ribasso rispetto alla potenzialità della Hm
Non vorrei trovarmi nella situazione di dover cambiare per forza contemporaneamente 3 camere perchè si rischia incompatibilità con atem television che giustamente costa poco ma ha i suoi standard.
Emidio, per cortesia, mi sapresti dire 1 se posso avere un setting 50i per jvc e panasonic insieme e 2 se esiste a questo punto qualche cam in hd non eccessiva nei costi che possa farmi rimanere a metà strada finchè non mi sposto in hd e non le cambio tutte nel giro di un anno o giù di lì. Ovvio che non ho un budget di 10mila euro da spendere subito, altrimenti mi sarei già mosso con rinnovo camere insieme ad atem
Ti ringrazio molto e grazie per la risposta che già mi hai fornito