Asus Asteio D22, nessuno ne parla?

E' presente per ora solo sul sito global di asus, ma è venduto da essedi shop. Praticamente è come l'acer idea 510, a parte la cpu più potente e qualche altra cosina di differenza. Secondo me merita.

Aaah ma son sveglio questa mattina, sì sì :D

Tornando al prodotto in questione, secondo te vale la somma delle componenti + il tempo risparmiato dal montarsene uno da soli + la garanzia di un apparecchio da subito funzionante e silenzioso?

Beh...credo sia difficile trovare un case come quello, inserirci tutta quella roba e rendere il tutto silenzioso. Se vai a vedere gli htpc degli utenti, beh sono abbastanza ingombranti, mentre sia l'asus che l'acer sembrano degli hdd recorder.
Secondo te? ;)

consideralo come un hdd recording multimediale, non un pc...cosa vorresti upgradare? al massimo l'hard disk o il masterizzatore....ma puoi anche trovare periferiche esterne. Se poi pensi a cpu e ram....allora inutile farsi un apparecchio del genere...

Tralasciando l'aspetto "simpatia" per il produttore ed estetica, dallo stretto punto di vista tecnico quale preferireste tra l'Asteio D22 e l'Acer Idea 510?

L'idea 500 lo tolgo dal confronto per via della scheda video integrata.

Beh....sia l'acer che l'asus sono buoni, diciamo che mi fiderei più di asus che acer, solo che non ho capito bene se l'asus ha 2 decoder o 1 (l'acer ha sia il decoder analogico che digitale)

beh....ci sono delle cose che non mi convincono. In primis non si capisce se hanno l'uscita ottica o meno per l'adio, poi per il video ha l'uscita dvi e non hdmi; non si capisce che scheda video o audio abbia...insomma è un pò fumoso...

blueworld2000 ha detto:
non si capisce che scheda video o audio abbia...insomma è un pò fumoso...
Dal sito ASUS
NVidia nForce 7600GS Graphic Card
HDMI Out (up to 1080p)
7.1 Channel Digital Audio Output (Optical, Coaxial)
a me la cosa che non convince è il prezzo :)

l'ingresso scart dell'Acer Idea 510 mi sta tentando e non poco a far pendere da quella parte la bilancia. Ho letto di possessori che la utilizzano come ingresso per il decoder sky SD.
Mi chiedo solo se ugualmente è fattibile usarla con la play2, ottenendo magari un upscaling a 720p e il filtraggio ffdshow sul segnale. :confused:

secondo me per fare quello che vuoi fare tu ti conviene un ampli multicanale con ingressi vari e uscita hdmi che upscala i segnali in ingresso. Dubito che un sistema come questo lo faccia...

uno scaler esterno intendi? quelli appena decenti costano come tutto l'htpc :p

E' che se molti riescono a far passare sul player del proprio mediacenter il segnale di sky dalla scart non vedo cosa osti che questo segnale arrivi dalla console. Sempre analogico è!

Possibile che nessun possessore di htpc con ingressi video abbia provato con una console? :cry:

Quello che dici è vero....ma non so se il software scala tutti gli ingressi, magari lo fa solo nella riproduzione di dvd. Il problema è proprio quello, infatti io prenderò un ampli che fa questa cosa, altrimenti dovresti prenderti uno scaler, che però costa più del sistema + amplificatore, e non so quanto valga la pena :D