• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Astra HD: ULTRA spettacolare.

Mauretto

Member
Oltre l'arcinoto Euro 1080, trasmette da qualche giorno un'altro canale Hdtv: Astra HD. Inutile parlare dell'altissima qualità del video trasmesso (una stupenda passeggiata per Parigi ed un'altrettanto stupenda creatura femminile targata Pioneer). Le coordinate sono: ASTRA HD: 12441V, SR auto, FEC auto, VPid 85, APid 86, sempre sul satellite Astra a 19.2E°.

Scheda sat: Skystar2 (30 euri)
Codec consigliati: Cyberlink (15% cpu con un 2000XP+)
Software: Mytheatre 2.76

La visione in diretta è sempre in anamorfico; con zoomplayer visualizzando la registrazione (1.3G) regolata su 16:9 torna normale.

Buona visione.

...con MyTheatre 3.12 tutto OK. Video ancora più fluido, posso utilizzare anche i codec Sonic e Nvidia, e l'aspect ratio si commuta automaticamente...

Ma Astra HD trasmette 24h al giorno o solo in certe fasce orarie?
Ieri dopo l'infame partita ho installato DVB Dream ma non mi ha sintonizzato il canale. Altro tentativo con ProgDVB dove il canale è memorizzato (scansione di sabato scorso) ma anche qui buio pesto e 0% di segnale. Mi son consolato con qualche minuto di pallavolo su Euro 1080, ma la signorina della Pioneer è di sicuro un altro vedere...
ciao
diego