• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Assistenza Sharp

alphadog

New member
Ciao Ragazzi,

Vi spiego il mio dilemma....Ho un televisore sharp x20 52" con dei pixel fissi ed alcuni bruciati, il centro assistenza , cortese e veloce inizia la pratica di sostituzione.
Oggi mi chiama e mi dice che la tv nuova, in sostituzione è arrivata ed è uno sharp Dh65 o 65 (sapete dirmi la differenza tra entrambi?)non ho capito bene.

Guardando le caratteristiche tecniche e facendo una comparativa il Dh 65 ha 20.000 di contrasto contro i miei 10.000, ma 6ms di risposta contro i 4ms del x20 ed in + non ha RGB plus.

Adesso desidero un consiglio da voi.
Il centro assistenza mi aveva detto che avrebbero cambiato il mio tv con un modello uguale o superiore, ma penso che il mod inviatomi, senza interpellarmi prima, sia un gradino sotto quello attualmente in mio possesso cioè il 52 x20.

Cosa fareste al mio posto? accettereste?
inoltre è vero che è un modello nuovo ma questi 6ms non possono dare problemi con il BD o causare effettoscia?

Grazie a per la pazienza e cortesia.

il DH65 ha il decoder DVB-T HD integrato, è un modello più recente dell'x20 e la differenza di 2 ms non la noti neanche con l'occhio bionico...;)
Vai tranquillo....

I modelli dovrebbero essere D65 e DH65 e la differenza dovrebbe essere soltanto nel decoder DVB-T integrato (HD per il DH65 e SD per il D65)...per l'RGB plus non saprei perchè non conosco la tecnologia (ma se nel modello nuovo non è più presente mi sa che non era così eccezionale...;))

Ragazzi sentita l'assistenza il televisore è già arrivato, ma avevano sbaglaito è un D65 e non DH65 ...che faccio!!!!
sono indeciso!

2000 e qualcosa...
il mio dilemma e quello che mi preoccupa sono i 6ms contri 4ms del x20
non vorrei che facesse effetto scia con i films d'azione.
Molti dicono che il d65 è identico al dh65 come matrice, tranne che per il decoder Hd dtt ed adesso ho visto l'audio per il dolby digital plus che nel d65 è dolby digital.
rgb plus sembra essere in entrambi.

Cmq Sharp dopo questa volta con me ha chiuso, mi sento preso in giro...
1. le caratteristiche su manuali e sito web non sono mai chiare.
2. dovresti chiamare il clt e chiedere se per lui va bene.

e pensare che per me è il secondo avevo un xd1e 46"
ed ho fatto prendere un x20 46" a mio padre.

ne ho cambiati 3

1 xd1 è...fregato CUT
2 x20e 46" con matrice distrutta ai lati
3 x20 52" con pixel briciati DA NUOVO
ed adesso questo...spero definitivamente...altrimenti passo al CRT!:D

Sei pregato, gentilmente, di evitare certi termini, grazie. - Onslaught

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,

Montato oggi.

Alllora esteticamente devo dire che preferisco il x20 molto più elegante, rifinito e pulito...la cornice sottile evidenzia maggiormente il pannello, qui la cornice è doppia e molto simile al modello xd1e.

Altra nota dolente lo spessore, x20 9.5 cm, il d65, dichiarato come serie slim con 9.56 cm, sembra tornare ai vecchi lcd mastodontici, personalmente lo tovo più spesso.

per i Kg il d65 sembra pesare molto meno anzi pesa moolto meno visto che l'abbiamo salito per le scale:
x20 42.5 Kg
D65 35.5 Kg

In risposta il d65 aumenta di 2 secondi. infatti passiamo dai 4ms del x20 con la funzione "Action Movie", non più disponibile sul D65, ai 6ms del D65.

oltre questo manca il trhu srs..ma non se ne sente particolarmente la mancanza.
Ultima nota dolente manca la funzione rgb Plus.

Tirando le somme con i settaggi grossolani che ho potuto fare le immagini sembrano nitide, anke se collegando la ps3 sembra sfocare un po.

Vedremo stasera cosa riuscirò a tirare fuori.

Quello che mi da fastifio sembra che sharp cerchi di confondere volontariamente i suoi clienti proponendo e revocando funzioni, non tenendo conto dell'escalation naturale che un prodotto tecnologico dovrebbe seguire.
se delle funzioni ci sono non vanno tolte nel modello successivo ma implementate.
Sul sito poi leggendo la broshure non si capisce bene se il D65 abbia LA funzione RGB PLus o meno , figurando il logo sotto il modello sopra citato.
Cmq spero che questo modello duri e comunque vada, non penso prenderò più uno sharp ne consiglierò piùa qualcuno di farlo.
Alla bellezza dei pannelli preferisco l 'onestà e la cura per il clt.:mad:

1 sub pixel vicino la cornice inferiore centrale ed uno al lato sinstro sempre inferiore...ma la cosa + bella...come postato nel topic ufficiale:

la ps3 collegata alla hdmi 3(laterale) con settaggio Punto x punto dopo circa un 15 minuti non viene visualizzata + e compare l'effetto neve.

la cosa si presentea anke dopo aver effettuato l'upgrade del Fw all'ultima versione peresente sul sito rilasciata in data febbraio 09.

Sapete dirmi che cosa devo fare, con i vecchi modelli mai avuto questo problema sia con xd1e sia con x20e....:mad::mad::mad::mad::mad: