• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ass consumatori sconsigliano acquisto tv per mondiali

armenico11

New member
sentito poco fa su rete 4 .
In pratica le associazioni consumatori sconsigliano i consumatori di comperare tv nuove in occasione dei mondiali ,in quanto a detta di loro i prezzi sarebbero volutamente gonfiati e destinati a scendere fino al 50% dopo l'evento sportivo .L'invito era quindi di fare molta attenzione al fine di non buttare soldi specialmente in un momento di crisi come questo ,evitando soprattutto di chiedere il finanziamnto per queste tv destinate a deprezzarsi molto velocemente.......
 
ma come fa a deprezzarsi un TV uscito pochi mesi fa? mi sembra strano.
più che altro trovo assurda questa promozione GUFA PER LA VITTORIA che ti da si un buono acquisto del 20% del valore del TV ma da poter utilizzare solo a cavallo tra ottobre e novembre (solo sui prodotti in volantino per giunta)!
L'unica cosa è che se uno se la sente che quella squadra non ce la fa a a passare il turno potrebbe poi pentirsi di non averci provato :( Sono tutte teste di serie ma non è la prima volta che ci scappa la sorpresa già nei gironi eliminatori e il 100% del valore non è poco. Molti pensano che Francia e Portogallo ad es. siano un po' a rischio però boh io ho notato che già rispetto a trony il prezzo del G20 è lievitato di 50 euro...
 
però Trony sta facendo il 15% di sconto e, almeno su quello che vorrei prendere io, il prezzo non è gonfiato (ho controllato da diverse settimane su riviste e siti online), anzi è leggermente inferiore.
se aspetti magari rischi di non avere nemmeno il 15% ma di pagarlo a prezzo pieno
 
Io prima dei mondiali 2006 comprai un Pioneer che fino a poche settimane prima costava 3.000 euro e, sfruttando la concorrenza, lo pagai 1.999 euro ed ebbi un buono acquisto di 100 (che utilizzai subito come ricarica telefonica).
A Natale il prezzo era ancora superiore a quello che avevo pagato io; per cui bisogna stare attenti a dare questi giudizi, spesso in queste occasioni si compra davvero bene:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
armenico11 ha detto:
sentito poco fa su rete 4 .
In pratica le associazioni consumatori..........

Se l'hanno :eek: detto loro ti puoi fidare sono sempre competenti e documentatissimi, specie per cio' che riguarda la tecnologia :rotfl:
 
La vera fonte della notizia non sarebbe Rete4, ma non meglio precisate associazioni dei consumatori; e l'avvertimento a fare attenzione ha certo senso... Però mi chiedo a quali associazioni si fa riferimento. Altroconsumo, ad esempio, che considererei una fonte autorevole in fatto di andamento prezzi, non mi sembra si sia sbilanciata fino a sconsigliare l'acquisto prima dei mondiali.
 
debuttante ha detto:
Io prima dei mondiali 2006 comprai un Pioneer che fino a poche settimane prima costava 3.000 euro e, sfruttando la concorrenza, lo pagai 1.999 euro ed ebbi un buono acquisto di 100 (che utilizzai subito come ricarica telefonica).
si ma almeno tu hai potuto usufruire subito del buono... qui sulla promozione di Unieuro (Gufa per la vittoria) ti danno un buono sconto del 20% del valore del Tv da poter utilizzare solo da metà ottobre a metà novembre (sui prodotti in volantino)... Trony invece fa da subito uno sconto del 15% sui Tv (i quali costano mediamente 50 euro in meno rispetto a Unieuro)
Tu che faresti al posto mio? L'occasione dei mondiali secondo me è un incentivo non una fregatura e comunque quelli che scenderanno di prezzo saranno quelli più vecchiotti
 
Se le cose stanno come dici io senza dubbio andrei da Trony, almeno hai uno sconto effettivo, l'importante è che il prodotto che vuoi sia in vendita e tu non sia costretto a cambiare tv perchè non è disponibile.
 
debuttante allora sono passato stasera in due punti vendita Trony, ed entrambi avevano il P42G20 a 1199,99 euro (-15% di sconto = 951,15 euro).
Ho chiesto il motivo di tale aumento di prezzo quando solo 3 settimane prima stava a 1049,00 euro... i commessi mi hanno detto che allora faceva parte di una speciale promozione in volantino... (strano però, guarda caso è aumentato proprio in concomitanza con la promozione scontata dei mondiali!)
allora ho chiesto a una commessa e a una promoter Panasonic come mai il bianco non era proprio un bianco neve ma un bianco panna, quasi giallognolo... la prima mi ha detto che è una caratteristica di tutti i plasma (a quanto mi ha detto i colori dovrebbero essere molto più veritieri e proprio più piacevoli in quanto "caldi", certo però che se un bianco è luminoso non può tarsformarmelo in giallognolo), mentre l'altra mi ha fatto "si anche altre persone mi hanno fatto notare questo, ma c'è un modo per regolarlo a proprio pacimento... solo che noi in questo momento non abbiamo il telecomando e non possiamo provare"). In verità ha provato manualmente agendo sui tasti del TV ma non è cambiato nulla.
Secondo te c'è effettivamente un modo per far diventare questo bianco panna un bianco neve luminoso che si avvicini a quello dell'LCD? (non so per es. un settaggio "bilanciamento del bianco" o qualcosa del genere)
Ad ogni modo la promoter era molto più competente (mi ha fatto vedere anche un serie S per notare la differenza) e mi ha confermato la grande bontà del pannello G13. Le ho espresso anche i miei dubbi riguardo al possibile calo di prezzo dopo i mondiali ma a suo dire difficilmente si verificherà, almeno per quanto riguarda i TV Panasonic (anche considerato il fatto che si tratta di un pannello nuovo)
grazie, ciao!
Gianluca
 
Ultima modifica:
Mi sembrano scorretti, se guardi il sito MW, che di solito vende a listino, lo mette a 1.049, on line lo trovi tranquillamente sotto al prezzo scontato che ti fanno adesso; l'unica cosa che non mi torna nelle cifre che hai messo è che 1.199 - 15% non fa 951....non è che volevi dire 1.099 se no lo sconto sarebbe del 25% e non del 15%.
Se fosse 1.099 lo sconto effettivo sarebbe del 10%.
Per quanto riguarda il bianco, ti consiglio di postare la domanda nella discussione dedicata al G20, lì lo sapranno senz'altro.
 
no, sono sicurissimo, sulla targhetta espositiva c'era proprio scritto 1.199,00 euro (barrato in rosso) - sconto del 15% = 951,15 euro.
Mi hai fatto notare che i calcoli sono sbagliati, è vero hai ragione, ma ci stava proprio scritto così. Se vai tu stesso in un centro Trony ti potrai rendere conto.
debuttante ha detto:
Per quanto riguarda il bianco, ti consiglio di postare la domanda nella discussione dedicata al G20, lì lo sapranno senz'altro.
dove sta? grazie ciao
 
Gianluca70 ha detto:
no, sono sicurissimo, sulla targhetta espositiva c'era proprio scritto 1.199,00 euro (barrato in rosso) - sconto del 15% = 951,15 euro.

secondo me ricordi male o era sbagliato (apposta o meno non saprei) il prezzo iniziale..

951,15 si ottiene scontanto del 15% 1199! magari è un errore di stampa...
 
Top