• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Aspect ratio su plasma 1024x768

luckyland

New member
Chiedo immensamente scusa se sto replicando una questione proposta già più volte, ma ho letto molto a proposito senza capirci più di tanto (...).
Ho acquistato da poco un Samsung PS42Q7HD, con risoluzione massima e ottimale di 1024x768, a cui ho collegato in VGA un PC con scheda video Radeon X1300; che la risoluzione sia quella nativa si vede a colpo d'occhio (definizione e leggibilità dei caratteri ottimali), ma ovviamente il desktop risulta "stirato".
Per quanto riguarda la visione di DVD e filmati vari non ho problemi, dato che i vari lettori (Power DVD, BSPlayer, VLC) hanno le opzioni per modificare l'aspect ratio, ma restano due problemi:
1. è possibile donare al desktop delle proporzioni più aggraziate?
2. che programmi usare per la visione della TV? In passato ho sempre usato MCE, che però manca delle opzioni di modifica dell'aspect ratio; oltretutto adesso mi capita una cosa strana: con MCE non riesco a vedere i programmi registrati (mi dice: "Errore del Codec Video"), mentre se li guardo con un altro player (ES. VLC) impostando il 4:3 l'immagine resta stirata, mentre impostando il 16:9 si schiaccia ancora di più...

In definitiva, è possibile mantenere la 1024x768 ma avere un aspect ratio del desktop più "umano"? Che programma usare per poter modificare l'aspect ratio delle trasmissioni televisive?
 
Ultima modifica:
Top