michelozzo
New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio fin d'ora chi vorrà darmi delle delucidazioni. Sono un video-maker che dal 1995 fino ad 1 mese fa lavorava in dv-cam con il suo bel premiere 6.5. Poichè dovevo sostituire la videocamera, ho acquistato una hdv sony-fx1.Dopo aver aggiornato la versione di premiere alla 2.0 (oltre ad aver dovuto cambiare pc perchè il software il questione richiede delle prestazioni abbastanza alte) ho iniziato ad acquisire in hdv ma data la mia ignoranza in materia (e per questo mi scuso se potrò dire degli svarioni tecnici) mi sono accorto che l'hdv oltre ad essere molto peso in editing non mi permette di visualizzare le anteprime se non modificando un flag e vedendole nel secondo monitor (dual head) mentre quando lavoravo in dv vedevo al volo i risultati tramite porta firewire. Mi dicono di usare un plug-in che si chiama aspect-hd ma non riesco a capire in cosa migliora la vita.Per il momento visto che devo consegnare un lavoro urgentemente e non mi sento abbastanza preparato sull'hdv, il girato l'ho eseguito in hdv, lo ho poi acquisito in dv e montato "alla vecchia maniera" in dv (scusatemi....).Spero di non essere quasi offeso di nuovo da un qualche "guru" del video digitale come mi è capitato su un'altro forum che me ne ha dette di tutti i colori (ma come fai a fare simili domande, ma che eresie stai dicendo, ma come mai hai comprato una telecamera hd se non la sai usare.. .. ecc. ecc. non rispondendo ad 1 dico 1 dei miei dubbi non capendo che i forum esistono per questo e che nessuno nasce imparato!!). Chiedo scusa se mi sono dilungato e ringrazio anticipatamente chi spazzerà via qualche nube dalla mia testona.....Michele