sto provando a casa mia da giorni ormai le Mg-IIIa di un amico, non avevo mai sentito nulla di simile!!!
prima impressione : l'ascolto
Non riesco a digerire ancora il tipo di basso che ne viene fuori, a me che, venendo da diffusori tradizionali, piace un basso pulito ma corposo, qui lo trovo solo pulito e preciso.
I medio alti con i tweeter ribbon mi fanno impazzire, reali e chiarissimi! Purtroppo il basso con poca pressione mi fa esitare dall'acquistarle ! Ho notato che alcuni generi musicali tipo rock non vengono resi bene. Ma è un problema di tutte le Magnepan o di queste che sto ascoltando in particolare? Volevo prendere le 3.6R ma mi piacerebbe sapere che basso hanno!!!
seconda impressione: l'amplificazione
Le ho ascoltate con collegato prima un finale Mcintosh Mc300 ed ora con un Mc402. In entrambi i casi i diffusori si prendono tutto il finale, cioè dopo averlo fatto lavorare per una mezz'ora a bassi volumi, dando più volume al preamplificatore i VU meter arrivano quasi al massimo dandomi la sensazione precisa che seppur in assenza di distorsione sonora e comunque sempre pulite e precise, il volume di suono non viene fuori!!!
Come se non avessi un finale a stato solido 400watts per canale a 4ohm !!! Ho provato sempre in stereofonia sia col pre a/v dell'onkyo ultimo uscito in pure audio che con un pre Quicksilver preamp valvolare.
Accetto consigli da chi le possiede e le ha provate, o da chi conosce bene i diffusori Magnepan che hanno caratteristiche simili.
grazie per l'ascolto