ascoltare musica in stereo da impianto 5.1

Bolero

New member
Ciao a tutti,
Come dal titolo, come faccio a sentire musica in stereo utilizzando un normale impianto 5.1?
Ci vuole un lettore apposito, oppure un pò tutti i sintoamplificatori possono dirottare il segnale solo sui 2 frontali e il sub?
ciao
Alessandro
 
Che io sappia tutti i sintoamplificatori lo possono fare, ci mancherebbe altro! Solitamente basta premere un tasto... spulcia un po tra le impostazioni (molte volte si chiama "surround mode"), o nel manuale.
 
Ciao,
Anche a me sembrava strano il contrario..
Non ho ancora un amplificatore, mi manca ancora tutto, ma da come leggo mi pare che non sia proprio così.
Se ho capito male e hai ragione tu meglio così!
Ciao
 
Guarda, se non tutti gli ampli possono farlo (cosa che dubito comunque), sicuramente il 99% dei modelli te lo permette. Anche i modelli più scarsi, o addirittura i 5.1 per PC hanno quell'impostazione, giusto per farti capire...
 
Se esci in stereo e l'ampli non applica nessun DSP (quindi usi una modalità direct, o se possibile sarebbe ancora meglio in pure audio), il suono uscirà in stereo. Sei tu che devi dire all'ampli come lavorare, ma fidati che è possibile fare ciò che chiedi con tutti gli ampli.
 
Ciao,
Grazie per le vostre gentili risposte.
Penso di aver fatto confusione leggendo qualcosa in qualche topic..
Comunque se ho un lettore multimediale, tipo oppo 93 oppure lg bd 390 che legge anche mp3, dovrei poter far suonare gli mp3 in stereo è corretto?
Non vorrei aver fatto confusione con qualche altro aspetto della lettura della musica a questo punto.
Leggevo che l'oppo 95 ha qualcosa in più rispetto al 93 che riguarda appunto la musica ma non ricordo cosa.
Spesso leggo discussioni sul forum dove si parla di connessioni e tipi di segnale che ancora non ho la minima idea di cosa siano.
Scusate ma sono un pò indietro.
Sarà anche colpa del fatto che voglio passare da un vecchio tv tubo catodico 32" nudo e crudo ad un vero e proprio mini cinema in casa con vpr e amplificatore e lettore multimediale dei giorni d'oggi, in pratica un balzo in avanti di qualche anno luce!
Grazie ancora per i vostri consigli!
Ciao
Alessandro
 
Top