• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ascoltare Le Casse Prima Di Comperarle Sarebbe D'obbligo...

• Autore discussione Autore discussione R 1
  • Data d'inizio Data d'inizio

R 1

New member
Possibile che nonostante io abbia già stuprato il tasto ricerca non riesca a trovare nessuno che mi possa dire dove scoltare Klipsch e B&W a Torino?Aiutooo!!!:confused:
Roby.

OK ho risolto il problema B&W,ma per quanto riguarda le Klipsch?
Sono forse così scarso che non riesco a trovare il distributore italiano?Non riesco...che schifo!
Roby.

Qualcuno sà dirmi da quanto tempo le Klipsch RF 35 sono sul mercato?E' un prodotto "stagionato"?Non vorrei acquistare un prodotto che a breve magari verrà rimpiazzato da un nuovo modello.
Grazie per l'aiuto.
Roby.

R 1 ha scritto:
Qualcuno sà dirmi da quanto tempo le Klipsch RF 35 sono sul mercato?E' un prodotto "stagionato"?Non vorrei acquistare un prodotto che a breve magari verrà rimpiazzato da un nuovo modello.
Grazie per l'aiuto.
Roby.

Ecco qui: http://www.klipsch.com/product/product.aspx?cid=633&s=specs

Built from: 2003;)

P.S.(O.T.): dal tuo nome e dalla tua firma mi sa che sei più esperto di moto che di audio/H.T.: ho indovinato?;)

P.P.S.: non preoccuparti di fare domande, anch'io vorrei sapere dove sentire le Klipsch qui dalle mie parti (La Spezia, anche Genova)

P.P.S.: occhio alla distanza dal muro delle RF35, a me piacciono molto le RF5 ma mi sa che ripiegherò sulle RB75

Giova3419 ha scritto:
P.P.S.: non preoccuparti di fare domande, anch'io vorrei sapere dove sentire le Klipsch qui dalle mie parti (La Spezia, anche Genova)

Mi sa che ha spezia e' abbastanza difficile, ci sono solo i soliti 2-3 negozi.

Forse a Genova in qualche grande magazzino...

Giova3419 ha scritto:

P.S.(O.T.): dal tuo nome e dalla tua firma mi sa che sei più esperto di moto che di audio/H.T.: ho indovinato?;)

P.P.S.: occhio alla distanza dal muro delle RF35, a me piacciono molto le RF5 ma mi sa che ripiegherò sulle RB75
Ciao giova hai proprio ragione!Quì non si parla nè di Akrapovic ne di Michelin e sono un pò inesperto.Io per adesso mi sono ordinato un panny 700,un Denon 3805,un maxivideo con base 250 cm ma mi manca ancora la scelta delle casse.Sarei indeciso,siccome sono più o meno sulla stessa fascia di prezzo,tra Klipsch rf 35;B&W dm604-s3;Tannoy sensys dc2.Giustamente tu mi dici di fare attenzione a non mettere le casse vicino alla parete,siccome non posso allontanarmi di molto da quest'ultima,diciamo circa 50 cm,pensi che le rf 35 ne soffrano?Per questo motivo volevo prendere in considerazione anche le Klipsch rvx 54 ma nel forum non ho trovato niente a riguardo.Tu le conosci?

Riker ha scritto:
Mi sa che ha spezia e' abbastanza difficile, ci sono solo i soliti 2-3 negozi.

Forse a Genova in qualche grande magazzino...

Bè, forse mi sono espresso male: non pretendevo di ascoltarli a Spezia, i due negozi ;) che ci sono effettivamente non li hanno (mentre per i B&W non ci sarebbero problemi..), ma anche a Genova non saprei dove ascoltarli..

R 1 ha scritto:
Ciao giova hai proprio ragione!Quì non si parla nè di Akrapovic ne di Michelin e sono un pò inesperto.Io per adesso mi sono ordinato un panny 700,un Denon 3805,un maxivideo con base 250 cm ma mi manca ancora la scelta delle casse.Sarei indeciso,siccome sono più o meno sulla stessa fascia di prezzo,tra Klipsch rf 35;B&W dm604-s3;Tannoy sensys dc2.Giustamente tu mi dici di fare attenzione a non mettere le casse vicino alla parete,siccome non posso allontanarmi di molto da quest'ultima,diciamo circa 50 cm,pensi che le rf 35 ne soffrano?Per questo motivo volevo prendere in considerazione anche le Klipsch rvx 54 ma nel forum non ho trovato niente a riguardo.Tu le conosci?

Bè, non sarai esperto (anch'io sono più a mio agio con R1, Ohlins ed arrabbiate;)) però sei partito bene!

Diciamo che 50cm forse sono pochini, o forse dovresti provare come si sentono...
Sul sito Klipsch, sezione tecnica: http://www.klipsch.com/media/Products/Floorstanders.pdf
per le Rf 35 viene indicata una distanza di 2'-3' dal muro, il che signfica da 60 a 90cm abbondanti sia posteriormente che lateralmente (non chiedermi perché anche lateralmente: non lo so! Avranno studiato la rifrazione dell'aria dal reflex:confused: ..)

Oooooops, R1 mi son dimenticato una parte della risposta!!:D

Allora, per le Rvx 54 c'è una prova su Dvht di uno o due mesi fa. Ne parlano piuttosto bene, anche attaccate al muro. Certo, se fai la bocca a q

Oooooops, R1 mi son dimenticato una parte della risposta!!:D

Allora, per le Rvx 54 c'è una prova su Dvht di uno o due mesi fa. Ne parlano piuttosto bene, anche attaccate al muro. Certo, se fai la bocca a qualcosa di più "sostanzioso" poi è difficile tornare indietro, no?

Ma se sei davvero inesperto come me, cioè se hai ascoltato pochissima roba, allora forse vale la pena di sentire anche quelle, magari già quelle sono sufficienti, no? Dipende dalle pretese..

P.S.: a me non sembrava che suonasse male neppure il mio 6.1 Creative (con gli mp3..):p

Sai giova le casse e i db sono come i cavalli,le donne e i soldi:non c'è n'è mai abbastanza!Non saranno già un pò vecchie le rf 35?Magari le compro e poi fra 6 mesi escono le nuove...:rolleyes:

Con quella frase intendevo dire che se ti fissi sulle RF35, poi, per la sindrome del "volere sempre di più" (almeno io son fatto così, ma mi sembra anche te;) ), difficilmente accetterai di tornare indietro alle Rvx 54 che sono meno performanti..

Per il resto (obsolescenza delle Rf35) nonostante la mia limitatissima esperienza mi sentirei di tranquillizzarti.
Qui, almeno nei diffusori, non è come nel nostro mondo che le moto più nuove surclassano quelle di qualche anno prima...

Le Rf 35 sono già piuttosto nuove (2003, come t'ho scritto più sopra, quindi vai tranquillo..) poi, personalmente, io comprerei al volo sia quelle che le Rf5 (2001) e la quasi totalità di quelli qui dentro farebbero carte false per le Klipschorn che (odi odi) sono del 1940 e sono ancora in produzione ed ambitissime!

Per come la vedo io, l'unica vera innovazione in casa Klipsch sarebbe quella di far uscire una linea di reference con il reflex anteriore, allora sì! Però è un rischio che corri comprando un qualsiasi modello Klipsch (escluse Rvx e le ultime bookshelf), indipendentemente dall'anno di produzione..

Giova3419 ha scritto:

Ciao giova ho trovato questi due indirizzi,prova sentire cos'hanno.
Roby.
J.R. HI-FI SAS DI G. RAPALLINI & C.
CORSO ITALIA 15 r F/G
16146 GENOVA (GE)

Telefono: 010-314694
Fax: 010-314694
E-mail: jrapallini@inwind.it

MUST MUSIC
VIA PISACANE 53/R
16129 GENOVA (GE)

Telefono: 010-589551
Fax: 010-5452106