Archos' Theater - Commenti

Eheh grazie mille! Le camera ora è stato ridipinta e lo schermo partirà dal magazzino di Schermionline di Milano il 28 gennaio. Intanto ho posizionato il vpr sulla libreria. Ora devo trovare il posto adatto per i Blu-Ray e i dvd!

Grazie mille simonh è anche merito di questo forum e quindi voi utenti mi sono così appassionato :)
Ho aggiornato il topic con le foto del vpr, i blu-ray, la postazione vista frontalmente e qualche immagine di proiezione :)

è un o spettacolo vedere la crescita del tuo impiantino assieme a quella per la tua passione....
un po' mi rivedo, partito dall' all in one in cameretta, passando per l'attuale living e arrivando ( spero ) all'attuale progetto della saletta...

compèlimenti anche per la scelta dello schermo fisso e la scelta di dipingere per ridurre le riflessioni ambientali....

ale

Grazie mille, non vedo davvero l'ora di completare il tutto :)
Ti auguro anche a te di riuscire a finire il tuo progetto come meglio speri!

Complimenti anche da parte mia, mi sono emozionato a vedere la crescita; io purtroppo, per motivi coniugali, non ho potuto mettere in atto nulla......sto per partire adesso con il primo home theatre, spero dopo la lunga attesa di essere appagato tra non molto (speriamo) :)

ArchosFun......

Ho letto tutto di un fiato la descrizione della nascita del tuo impianto....

:)

Bravo!!!!!

Grazie mille ragazzi! Ora lo schermo è arrivato e mi sono appena goduto la mia prima proiezione a camera/cinema ultimato :)
E' una soddisfazione incredibile aver raggiunto il sogno di avere un vero e proprio cinema in camera ed è anche grazie a voi, al forum e ai vostri saggi consigli ;)

Complimenti vivissimi per la tua realizzazione e per tutte le energie che metti nel realizzare questo tuo piccolo sogno. Seguo con particolare interesse perchè anche io son come te "relegato" alla camera da letto e sul serio sto incontrando diverse difficoltà nel concentrare in una stanza 4x4 letto-armadio-mobili vari-tv ed elettroniche ecc ecc...quindi la domanda:

Vedo che la tv è praticamente a destra del letto giusto? ma da dove la guardi? :D

sanfeb ha detto:
Grande ora vogliamo le foto dello schermo...

Grazie di avermi accontentato... Bellissimo...
Solo un commento rivedendolo...bada è da vero rompi...
Se non ti va... non leggerlo..
Comunque Grande !

Spoiler:
A me il centrale sulla mensola non mi piace proprio !
Hai fatto 30 potevi fare 31 appendendolo...sempre in IMHO

La guardo su una poltroncia ripiegabile in attesa di trovarne una fissa comoda perchè dal letto all'altro muro, dove c'è anche la scrivania, ho un bel pò di spazio e ci si sta in 4 a vedere un film :)
Il proiettore è posto su una mensola della libreria ed è alto non si intralcia il fascio di luce.

Sanfeb vorrei anche io perchè li non mi piace, ma non saprei come fare ad attaccare al muro il contrale. Qualsiasi suggerimento è ben accetto! ;)
Ho messo delle foto anche a vpr accesso. Ora la smetterò di rompere con le foto. Volevo mostrarvelo anche in funzione per quello che può dire una foto fatta da una compatta :)

ArchosFun ha detto:
Sanfeb vorrei anche io perchè li non mi piace, ma non saprei come fare ad attaccare al muro il contrale. Qualsiasi suggerimento è ben accetto!

Innanzitutto complimenti per la tua "evoluzione" audio-video. ;)

Il problema del tuo centrale non è tanto il fattore estetico ma la posizione dello stesso.
In ambiente HT multicanale i tweeter del centrale dovrebbero essere in linea con quelli delle frontali,al massimo differire di qualche cm,questo per non creare scompenso nello spostamento dell'immagine sonora del parlato.

Nel tuo impianto ci balla almeno 1mt.

Dovresti alzare lo schermo e posizionarci sotto il centrale,magari su una mensolina in vetro. Ti posto un esempio di mensolina (anche se le mie sono i 2 surround back)

5360009508_84dfa71f1a_z.jpg

Ultima modifica: