• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aquos 32d44e

Swiggy

New member
Ciao,
dopo un'estenuante attesa ho comprato l'LCD e ho optato per quello in oggetto.
La prima impressione appena messo in casa è stata: ma è enorme!!!!
Al centro commerciale ero persino in dubbio se prendere l'ad5 perchè in offerta a 37 pollici...
Ho il divano a circa 2.5 metri, il tavolo da cui talvolta vedo la tv a 1.5..
Veniamo alle impressioni: mi è piaciuto molto il design..
Lo accendo, sincronizzo sia l'analogica che il digitale; premetto che al suo posto c'era un vecchio ma valido samsung da 17 pollici.
Finalmente guardo un pò di canali: ciò che subito noto è l'enorme quantità di artefatti intorno alle sagome: sul digitale raisport c'è una partita di calcio: le sagome dei giocatori son circondate da una miriade di quadrati: un vero schifo!!!!
provo con un dvd (per ora collegato tramite scart), la cosa migliora ma l'immagine non è mai nitida comunque: risulta sgranata, anche se il nero sembra rendere molto bene...
Mi guardo canale 5 in digitale e, da lontano (circa 3.5 metri) l'immagine sembra buona, ma diminuendo la distanza le cose cambiano....

ho la forte tentazione di riportarlo e prendere un 26, giusto per notare meno gli artefatti...
Che dite????

Swiggy ha detto:
Ciao,
dopo un'estenuante attesa ho comprato l'LCD e ho optato per quello in oggetto.
La prima impressione appena messo in casa è stata: ma è enorme!!!!
Al centro commerciale ero persino in dubbio se prendere l'ad5 perchè in offerta a 37 pollici...
Ho il divano a circa 2.5 metri, il tavolo da cui talvolta vedo la tv a 1.5..
Veniamo alle impressioni: mi è piaciuto molto il design..
Lo accendo, sincronizzo sia l'analogica che il digitale; premetto che al suo posto c'era un vecchio ma valido samsung da 17 pollici.
Finalmente guardo un pò di canali: ciò che subito noto è l'enorme quantità di artefatti intorno alle sagome: sul digitale raisport c'è una partita di calcio: le sagome dei giocatori son circondate da una miriade di quadrati: un vero schifo!!!!
provo con un dvd (per ora collegato tramite scart), la cosa migliora ma l'immagine non è mai nitida comunque: risulta sgranata, anche se il nero sembra rendere molto bene...
Mi guardo canale 5 in digitale e, da lontano (circa 3.5 metri) l'immagine sembra buona, ma diminuendo la distanza le cose cambiano....

ho la forte tentazione di riportarlo e prendere un 26, giusto per notare meno gli artefatti...
Che dite????

Comunque mi son dimenticato di presentarmi e ringraziravi, seguo il forum da molto tempo ma mi sono iscritto solo ora :)

Grazie!

infatti....

ma a livello di qualità video se collego sempre tramite HDMI il risultato è lo stesso se esco dal pc e faccio fare l'upscaling alla scheda video?
sarebbe molto più comodo, altrimenti prendo il philips 5980....

Grazie!!!

Swiggy, benvenuto sul forum.
Ti consiglio di leggere a fondo il regolamento.

- se vuoi parlare del tuo TV, hai sbagliato sezione (sposto la discussione)
- se vuoi parlare di DVD player o HTPC apri un thread nella sezione corretta o scrivi in quelle già aperte.
- evita di autoquotarti integralmente.

Grazie.

Chiedo venia....
l'argomento dvd player era uscito accidentalmente (o incidentalmente)...:)

Grazie comunque, starò più attento...

Salve a tutti,
Io ho comprato ieri uno Sharp LC 32D44E. Ero indeciso anche io con il Sony P3000 o S3000. Vorrei un parere da voi sul prodotto Sharp dato che non riesco a trovare niente online. Inoltre qualcuno sarebbe cos' gentile da aiutarmi a settare al meglio i parametri video . Grazie