App prime video su xbox VS app TV

oivilis

New member
Ho sempre usato l'APP sulla tv di prime video (panasonic oled FZ800e 55), poi per puro caso l'ho avviata invece da xbox one S e mi è sembrata migliore, meno difetti compressione e colori piu naturali, usando ovviamente lo stesso preset video.

è possibile che siccome l'xbox esce con output 4k possa influire sull app prime video?
 
Se l' xbox non uscisse 4K il problema non si porrebbe nemmeno. Io ho un setup diverso (samsung + nvidia shield) non ho notato miglioramenti usando la sorgente esterna (*) anzi a suo tempo - è un bel po' che non faccio verifiche e di aggiornamenti alla nvidia ne sono passati - avevo problemi di frame rate che non veniva reimpostato dinamicamente (ad esempio da 60 a 25fps) ma "aggiustato" con conseguenze abbastanza fastidiose. Questo problema invece con le app interne non si è mai posto.


(*) a parte il fatto che l'audio arriva direttamente al sintoamplificatore invece che tramite ARC ma questa è un'altra storia)
 
Sì, se ben ricordo nella discussione dedicata alla Shield emerse che la Apple Tv aggiusta dinamicamente il frame rate mentre la shield lo demanda alle applicazioni e quelle di streaming non lo fanno.

Tutto ciò comunque non depone a favore della parte smart del Panasonic perché nella maggior parte delle installazioni chi ha un Tv smart (magari in cucina) non ci aggiunge una sorgente esterna di quelle ora elencate.
 
Top