• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

APC Smart-UPS 750VA.

nembo70

New member
Vivo in una zona dove la rete elettrica,per usare un eufemismo,e alquanto instabile,pensate che si passa disinvoltamente da 180v a 240v,tutto questo procura costantemente danni in casa (alimentatore PC,centrale dell'allarme di casa più volte riparata etc.) ho una paura fo**uta che prima o poi possa venire il turno di qualche elettronica del mio nuovissimo HT.

Avrei adocchiato questo,possono bastare 500W per sostenere tutte le elettroniche che potete leggere in firma? Plasma,per motivi logistici,escluso.

Grazie.

P.S.
esistono degli adattatori per prese IEC 320 C13,cioè quelle dell'UPS in questione?

Dipende a che volume stai ascoltando mentre salta la corrente, tieni presente che il tuo ampli è dato 5x120W, per cui 600W teorici, aggiungi il sub con un consumo massimo di 220W e siamo a 800W, aggiungi i consumi degli altri componenti e non ci siamo per niente.
Consiglierei come minimo 2 ups, uno per l'amplificatore e uno per il resto delle elettroniche.
P.s. cosa intendi per adattatore? Esistono in vendita i maschifemmine IEC per costruirti un cavo come più ti garba.

nembo70 ha detto:
esistono degli adattatori per prese IEC 320 C13,cioè quelle dell'UPS in questione?

Ho sentito il mio fornitore, secondo lui in teoria potrebbe esistere, ma non ha mai sentito parlare di un adattatore del genere ne conosce aziende che potrebbero averlo in listino, sicuramente più semplice fare una miniprolunga, con una ventina di centimetri di cavo.