mi sà che non hai letto been quello che ho scritto
App come Kodi hanno sempre fornito il supporto anche su Android ma è il loro pane fare vedere bene i video e gli sviluppatori sono andati a richiamare funzioni di più basso livello che richiedono un attimo di studio e preparazione.[CUT]
non sono funzioni di basso livello su ANDroid TV non hai accesso ne al kernel nel SDK è tutto blindato, è il grosso problem di android TV un muro tra HW e SW.
le API Display.Mode che sono presenti da anni ! Android 6(API level 23) , qualsiasi app di VOD se voleva si faceva in casa auto-switch fps/hz come hanno fatto kodi , plex ecc..
sono 3 banali passaggi:
semplicemente chiama direttamente API : kodi -> Display support(modalità supportate dal dispositivo HDMI ) -> calcolo fps/hz -> Display.Mode()
Secondo me Google ha ritardato a implementare questo meccanismo poichè ne hanno beneficio i dispositivi android collegati via hdmi quando il suo target iniziale è stato creare un sistema operativo per i produtori di smart tv che integrano android tv nei loro tv. Quindi ha trascurato le problematiche dei dispositivi connessi via hdmi.
ha trascurato di molto anche le TV per anni.
Le API "Frame rate" sono uscite con android TV 11 ! poco tempo fà .
sono quelle che moltiplicano gli hz: 50->100, 60->120, 24*5-> 120 , 23,876*5 ->119,88 = 59.94*2.
quello che fanno da anni tutti gli altri OS : webos, tizen ecc..