Ciao giu! allora ti spiego subito. Anchio all'inizio avevo come prima scelta il Philips 9706. Come pannello, colori, nero, definizione è il miglior LCD in circolazione. Anche come 3D è il top. Mi dirai è perfetto? ecco il problema è 1 soltanto, ma è MOLTO importante ossia il MOTO. Il natural motion di Philips lavora male, nel senso che anche al minimo la velocità è molto innaturale e crea artefatti in movimenti veloci. Tipo che i capelli si staccano dalla testa ecc. Tutte le recensioni che hai letto disattivano il natural motion. Disattivato la tv è perfetta ma praticamente non si possono attivare gli hz e le immagini non sono fluide come la concorrenza. Purtroppo Philips è rimasta indietro su questo fattore e tutt'ora con tutti gli aggiornamenti software (già tantissimi) non è stato risolto questo fatto. Vedremo se in mano ai cinesi ci saranno miglioramenti. Ora se non sei interessato al movimento e propendi solamente alla resa visiva compralo senza esitazioni, di meglio non c'è. Se vuoi un modello che si avvicina molto, ma come immagine è più plasma like con colori più naturali, non razor come il Philips, peggiore in 3D ma con un movimento eccezzionale senza eguali in ambito LCD c'è il Sony HX920. Questi sono i fattori che mi hanno fatto mettere come primo della lista il Sony. Sono in attesa di vedere come saranno i nuovi led Panasonic, altrimenti in ambito led l'HX920 è il top (anche se non è esente da difatti ma sono piccolezze proprio per cercare il pelo nell'uovo).
Tutto stà a quanto ti piace la fluidità di immagine, e secondo me comprare 2000 euro di televisore senza poter usufruire della sua elettronica mi sembra troppo azzardato!