Ancora Barcellona, ancora "sir" Guardiola

kaljeppo

New member
Ancora tanto di cappello a questo signore ed a questa squadra, creata e plasmata senza spendere cifre folli, educata e forgiata nel rispetto tra i compagni e verso gli avversari.
La fascia di capitano ad Abidal penso sia stata una lezione di vita.....
Guardiola è una persona speciale, ha perso la pazienza solo di fronte alle stupidaggini dell'ormai stucchevole e maleducato Mourinho, ma quando si tira in ballo l'unicef ci vorrebbe qualche punizione al di fuori dell'ambito sportivo.
C'è chi ha parlato di doping in forme estremamente evolute, mah, non mi meraviglierebbe più nulla nello sport moderno, però, per quanto le prestazioni fisiche possano essere effettivamente eccezionali c'è da riconoscere un tasso tecnico del collettivo (quasi) mai visto nel mondo del calcio.

E noi italiani (e non solo)? ammiriamo e cerchiamo di imparare che il calcio non è solo tensione dentro e sopratutto fuori dal campo di gioco, progetti seri portano a risultati importanti.
 
Equipe fantastica !!!:cincin: :winner:

Mi ricorda tanto una squadra che nel 2006, prima di essere "terminata" ha vinto da sola il Mondiale in Germania...

Chissà quante farsopoli partiranno, adesso in Spagna, per far fuori i blaugrana, cominciano a dare fastidio a tanti....:cry:

Viva L'UNICEF !
 
Xavi, Iniesta, Messi... che giocatori FANTASTICI!!!
Questa è una delle squadre più forti di sempre, se non la più forte.
Non oso immaginare poi se ci mettessero Thiago Silva (spero mai!) accanto al Piqueton :eek:
 
Se ieri sera uno spettatore digiuno di calcio, senza sapere chi fossero le due squadre e senza sapere che evento fosse, avesse visto un pezzo di partita probabilmente avrebbe detto: "Si va be', ma falli giocare con una squadra ai primi posti in classifica, allora vediamo cosa combinano".

Già, ma l'altra squadra era un certo Manchester United e quella era la finale di Champions.

Non si può neanche dire che il MU sia entrato in campo bloccato dal timore dell'avversario o, al contrario, che li abbiano snobbati, anzi, i primi 10 minuti mi hanno fatto pensare "Se va avanti così il Barca fa una brutta fine" :rolleyes:.

Ultima cosa, da prendere come esempio per tutto il nostro calcio: cosa sarebbe successo (prima sul campo e poi fuori) se in una analoga finale, ma tra due squadre nostrane ci fossero stati un gol in fuori gioco e un rigore per fallo di mano non dato?

Assedio all'arbitro, insulti al guardalinee, magari qualche "piccolo diverbio" tra giocatori, invece hanno alzato un braccio un attimo un paio di giocatori e poi tutti di nuovo a correre dietro alla palla ed a GIOCARE !

Onore a entrambe, l'alloro al Barcellona.

Vi ricordate il famoso film "Fuga per Vittoria", quando Pelè spiega la sua semplice "tattica" sulla lavagna: "Date la palla a me e io faccio così e così e poi segno (disegnando una serpentina)" ?

Ecco, ieri sera, Messi.

Ciao
 
Ultima modifica:
Eheh perfettamente d'accordo nordata...
incredibile come Messi riesca a saltare sempre l'avversario senza perdere mai palla e in una frazione di secondo sta costruendo un'azione da gol...
Per quanto riguarda la squadra più forte di tutti i tempi direi che resta una certa società che poteva permettersi di schierare contemporaneamete Gullit.. Van Basten.. Rijkaard.. Baresi.. Maldini.. e "giocatori minori" come Ancelotti Donadoni e Tassotti.....
 
Vi ricordate il famoso film "Fuga per Vittoria", quando Pelè spiega la sua semplice "tattica" sulla lavagna: "Date la palla a me e io faccio così e così e poi segno (disegnando una serpentina)" ?

Ecco, ieri sera, Messi
Riparto da questa citazione perche a mio modo di vedere il barca gioca si in modo superbo,ma se messi lo prendi e lo metti di là non lo so chi la vince sta partita.
il palleggio e il possesso sono indispensabili per non far giocare l'avversario,per farli correre a vuoto e demoralizzarli,ma senza messi che è in grado ogni volta che tocca palla di saltarne 3 o 4 sarebbe infinatemnte piu difficile far gol.
 
kaljeppo ha detto:
C'è chi ha parlato di doping in forme estremamente evolute, mah, non mi meraviglierebbe più nulla nello sport moderno, però, per quanto le prestazioni fisiche possano essere effettivamente eccezionali c'è da riconoscere un tasso tecnico del collettivo (quasi) mai visto nel mondo del calcio.........................................................

Il tasso tecnico dei giocatori del Barcellona non si discute, però le prestazioni fisiche della squadra sono troppo esorbitanti da non insospettire.....:rolleyes: Può darsi che i preparatori atletici del Barcà abbiano scoperto un nuovo metodo per rendere i calciatori simil-cyborg, cosa che nel calcio moderno è FONDAMENTALE per l'ottenimento di grossi traguardi. certamente,però, di questi tempi, occorre sospettare, che dietro simili prestazioni possa anche esserci dell'altro....:rolleyes:..del resto anche nel ciclismo quanti campioni-marziani (prima osannati) sono caduti nel fango per aver fatto uso di sostanze dopanti proibite?
Nel calcio è molto più difficile che simili cose vengano a galla...il giro di denaro che detto sport muove è spaventoso, ed uno scandalo su vasta scala ai livelli più alti potrebbe seriamente mettere in crisi e distruggere l'intero sistema calcio.:rolleyes: Per cui......ma forse sono io che sono troppo sospettoso, scusate....:cool: ;)
 
Il vero fenomeo di questa squadra è Xavi, ma lo è anche della Spagna campione del mondo, è lui che dirige il gioco di tutta la squadra ;)
 
Top